Amica Cavia: Cookie nella casa al mare - Amica Cavia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cookie nella casa al mare

#1 Utente offline   Cavia2018 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri

Inviato 14 April 2019 - 09:22 AM

Buongiorno. il ponte del 25 aprile si avvicina e dato che non lavoro, io e il mio compagno andremo nella nostra casetta delle vacanze al mare dal 24 al 28 notte. Non ho mai portato Cookie, perché era ancora piccina le volte scorse e l'ho sempre lasciata a casa con i miei genitori.Ma ha ormai un anno e mezzo e mi piacerebbe tanto che venisse con noi. L'unico problema è, che essendo una casa proprio sul mare e non essendoci ancora caldissimo, visto il clima che pare quasi autunnale, risulta umida rispetto alla casa di città e ci sarebbero da fare 40 minuti di viaggio in auto (questo è il meno, visto che prenderemo tutte le precauzioni per viaggiare in un orario temperato). Che ne dite?? Possiamo portarla con noi?? La signorina viaggerebbe comodamente in un trasportino apposito con fieno ed acqua annessi!

#2 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 14 April 2019 - 09:30 AM

Mi pare che non ci siano problemi.
Il viaggio è veramente breve e il classico trasportino con un telino assorbente sul fondo, due foglie di verdura e un panno di copertura per evitare correnti e sbalzi di temperatura è l'ideale.
L'umidità non dovrebbe essere un problema per pochi giorni, ma esistono in commercio dei piccoli ed economici deumidificatori per ambienti, forse potresti prenderne un paio, per voi e per Cookie.
Penso anzi che l'aria di mare possa fare un gran bene alla piccina.
Buona vacanza, fai qualche bella foto e condividila col Forum!
- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#3 Utente offline   Cavia2018 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri

Inviato 14 April 2019 - 09:39 AM

Fantastico!! Il deumidificatore c'è ed anche la stufetta, noi stiamo benissimo, ma avevo il dubbio che, non essendo lei abituata magari potesse sentire uno sbalzo troppo grosso tra il clima della città e quello sul mare. A questo punto prendo un deumidificatore piccolino e lo metto proprio vicino alla sua zona, così sono più tranquilla!! Grazie, ovviamente qualche foto sarà d'obbligo!

#4 Utente offline   franci_fra3 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationParma

Inviato 14 April 2019 - 01:01 PM

Oh si, vacanze al mare! :D
Non ci saranno problemi vedrai. Credo che un po' di umidità in più rispetto alle nostre case che a volte per il riscaldamento sono un po' secche possa anche giovare. Poi nel dubbio avete anche il deumidicatore... Che dire? Aspettiamo le foto in costume! :love:

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1