Vai al contenuto
chiara.91

Degu del Cile

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi presento, sono Chiara e ho da pochissimi giorni due femminucce di Degu del CileUna di queste, da circa mezz'ora, cammina molto lentamente e spesso cadendo di lato (lato destro).Ora, ho controllato che non abbia niente alle zampette o in generale al corpo (tagli, ferite, abrasioni etc),che non abbia l'ano otturato da qualche "polpetta" di cacca.Poco fa ha fatto anche pipì.E' molto mogia e non ha per nulla voglia di muoversi anche fuori dalla gabbia. Tiene inoltre la bocca semi aperta ma noto che non ha difficoltà di respirazione nè respiro affannosso.

Qualcuno con più esperienza mi saprebbe dire cosa potrebbe avere?

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace darti il benvenuto in occasione di un problema a una delle tue degu.

Sul degu del Cile non abbiamo molta esperienza, anche se abbiamo prodotto una bella scheda nel CavioNews che trovi allegato.

Il nostro consiglio, naturalmente, è quello di recarsi subito da un ottimo veterinario specializzato in esotici (o invitarlo a domicilio) per poter rapidamente intervenire.

Ti faccio i miei auguri di cuore perchè tutto si risolva in fretta!

Cavio News 18.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille lo stesso!Seguirò il consiglio di contattare comunque un veterinario, spero si risolva tutto! embarrassed.gif

Mi dispiace darti il benvenuto in occasione di un problema a una delle tue degu.

Sul degu del Cile non abbiamo molta esperienza, anche se abbiamo prodotto una bella scheda nel CavioNews che trovi allegato.

Il nostro consiglio, naturalmente, è quello di recarsi subito da un ottimo veterinario specializzato in esotici (o invitarlo a domicilio) per poter rapidamente intervenire.

Ti faccio i miei auguri di cuore perchè tutto si risolva in fretta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

Mi spiace molto per la piccola. È molto giovane? Probabilmente non è stata tenuta/ curata nel modo opportuno nel negozio o nell'allevamento dove le hai prese....Contatta al più presto un vet esperto, è l'unico che può fare una diagnosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adoro i Degu, in Forum abbiamo parlato altre volte di questi meravigliosi roditori.

Purtroppo però fatichiamo a poterti dare risposte o informazioni specifiche.

Contatta al più presto un veterinario esperto che saprà certo fare chiarezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...