Vai al contenuto
Erola

Devo dare via la mia cavia :(

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo dopo quattro anni e mezzo mi vedo costretta a regale il mio porcellino d’india, poiché non riesco più a darle le attenzioni che merita e soprattutto perché ne sono diventata allergica da un anno a questa parte e vivere con lui é diventato per me impossibile.

Ho trovato una ragazza alla quale darlo, mi sembra a modo e soprattutto con voglia di farlo stare bene, le ho già spiegato il necessario per far vivere bene e felicemente la cavia e già sapeva come comportarsi.

Sono molto triste e mi dispiace molto, volevo solo chiedere se il porcellino si accorge del “cambio di padrone” mi dispiacerebbe molto se cadesse in depressione o se la persona alla quale lo regalo si vedesse un animale che assolutamente non vuole interagire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per questa situazione!

Purtroppo quello che è accaduto a te non è così infrequente.

Io ho avuto occasione di fare da cavia-sitter a diversi porcellini di altri e devo dire che dopo un momento di perplessità per la nuova sistemazione si sono rapidamente adattati, anche perchè li ho sempre coccolati con cosine buone.

Naturalmente il cambio di casa e di proprietario è sempre un momento di difficoltà per un animaletto abitudinario come la cavia, ma con attenzioni, coccole e buoni bocconcini penso si possa superare.

Visto che il tuo porcellino è con te da molto tempo, posso suggerirti di far frequentare a questa ragazza il tuo piccolo prima di prenderlo in modo che lui si abitui alla persona e successivamente di andare un po' tu da lei per rendere il cambiamento più graduale e meno stressante.

Mi permetto anche di suggerirti di invitarla a iscriversi a questo Forum per richieste di info sulla gestione e poter affrontare le eventuali problematiche che dovessero presentarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, allora cercherò di rendere il tutto molto più semplice.

Le direi di iscriversi però è spagnola dato che vivo in Spagna, di conseguenza non servirebbe molto ahaha

Comunque grazie mille per la risposta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ok, mi pare che tu sia dalle parti di Valencia, non lo avevo notato; verifica comunque che questa ragazza sia bene informata sulle necessità della cavia.

Tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...