Vai al contenuto
Crystal

Ciao a tutti da Pavel

Recommended Posts

Ciao a tutti siamo Anna e Vincenzo e lui è il nostro Pavel. È arrivato in casa nostra lunedì sera e già dopo due giorni mangiava dalle nostre mani, ma è un piccolo birbantello. Scappa sempre e non riusciamo a capire cosa vuole comunicare. A volte quando è in braccio vuole scappare altre sta tranquillo ma mai sentito fare le fusa, non capiamo se gli piace o meno. Quando poi lo mettiamo in gabbia o gli stiamo vicino inizia a saltare e avere degli scatti disconnessi.. In nostra presenza, tra una corsa e un'altra mangia tutto quello che gli offriamo ma non capiamo se realmente è felice. Speriamo di fare tutto quello che sia giusto, ci stiamo documentando ma siamo pieni di dubbi. Se avete consigli accettiamo volentieri.

Grazie a tutti e a presto ������

post-19008-0-47935400-1551043606_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

Però non vedo la foto di Pavel...

Le cavie sono molto timide, ma se le si approccia con dolcezza e rispetto si può instaurare un buon rapporto.

Non amano essere presi (in natura sono prede), ma una volta in braccio solitamente apprezzano le carezze.

Salti e scatti sono quello che chiamiamo "popcorning" ed è tipico della vitalità delle cavie giovani (e di qualche adulto felice)!

Non esitare a chiedere.

Intanto ti consiglio di cercare un ottimo veterinario che conosca le cavie per una bella visitina preventiva!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sei su PC basta utilizzare le opzioni per gli allegati sotto allo spazio per il testo dei tuoi messaggi.

Da smartphone, invece, devi caricare le tue immagini in uno dei tanti siti dedicati e postare qui il relativo link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!!

Bellissimo il pelosino, belle anche le sfumature del pelo! Ha un musetto da monellino :love: se fa scatti e saltelli allora è vivace e contento :D

Se quando è in braccio mangia quello che gli proponete vuol dire che si sente a suo agio.

Mi raccomando, fate in modo che il cambio di alimentazione sia abbastanza graduale: se era abituato a magiare del pellet, toglietelo gradualmente a favore delle verdure e del fieno (va bene dare un pellet a base di sole erbe e senza cereali come piccolo sfizio, tipo un cucchiaietto al giorno)

Sul forum, nelle varie sezioni, trovate schede e tante informazioni su alimentazione, alloggio, cure principali, ma non esitate a chiedere!

Se non lo avete, cercate il nominativo di un veterinario esperto in animali esotici nella vostra zona (trovate il database dei veterinari diviso per regioni).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti... Settimana scorsa l'ho portato dal veterinario è tt ok ma come immaginavo mi ha confermato che ha il caratterino... Non oso immaginare cosa mi aspetterà in futuro 😂😂😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah come ti capisco! rotfl.gif La mia Sheila ha quasi 6 anni ma è tremenda, pensa che quando va dalla vet si dimena nel trasportino e pensa che ha strappato tutta la traversina che le avevo messouglystupid2.gifuglystupid2.gifuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, con Pavel va molto bene diventa sempre più sicuro e affettuoso ogni giorno che passa.. Ormai ha scoperto l'ambiente esterno dalla gabbia e appena vede la gabbia aperta salta fuori. Quando siamo a casa lui è sempre in giro, per ore, per la cucina, unico problema che fa bisogni ovunque.. C'è un modo per evitare questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati!

felice di sapere che Pavel sta prendendo possesso dell'ambiente esterno alla gabbia!

Purtroppo per i bisognini non è semplice: ci sono pelosetti più "diligenti" che rientrano in gabbia per farli, sempre che questa sia aperta e a loro portata, oppure c'è chi attrezza gli angoli preferiti con un piccolo vassoio ripieno di lettiera in pellet sperando che il peloso la associ alla zona WC...

La Piera è piuttosto negligente e quindi quando la lascio libera dispongo dei vecchi tappetini da bagno/cucina sul pavimento o a protezione del tappeto "buono" o su quelle superfici da salvaguardare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo piccolo Pavel che si fa le sue passeggiate!

Come ti ha detto Simo è opportuno attrezzare gli angolini preferiti per i bisogni con vassoi di lettiera o telini assorbenti. In realtà le cacchine non sono un problema, perchè seccano rapidamente e possono essere aspirate o spazzate con facilità, mentre la loro pipì ricca di calcio alla lunga può opacizzare il pavimento, meglio asciugarla al più presto.

Dei vecchi panni per terra possono servire da protezione e per rendere meno scivoloso il loro passeggiare sul pavimento.

Nella mia esperienza ho potuto notare che se non gli si fa fretta di rientrare a casa possono anche decidere di tornare a fare almeno parte dei loro bisognini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...