Vai al contenuto
Cavia2018

Orecchie con pellicine frastagliate

Recommended Posts

Buonasera. Ho notato che la piccoletta ha i bordo delle orecchie coperti di pellicine frastagliate. In questi giorni non aveva nulla e me ne sono accorta oggi, nel momento coccole. Le pellicine si staccano senza problemi, e non ha dolore o fastidio, nemmeno si gratta le orecchie. Allego delle foto, così in attesa di portarla dal vet. magari potete darmi qualche consiglio :) Cosa potrebbe essere?

34zztjt.jpg

2zre1pk.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti riferisci a quei puntini bianchi dovrebbe trattarsi di forfora.

Un pochino di forfora sul pelo è normale e non richiede particolari attenzioni; se però dovesse aumentare sensibilmente diventa opportuno rivolgersi al dermatologo... pardon, al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, immagino ti riferisca a quella specie di contorno più chiaro delle orecchiette; se si stacca senza problemi è desquamazione, quindi forfora. Forse non l'avevi notata prima, diversamente potrebbe essere aumentata per un cambio nell'alimentazione o un diverso equilibrio ormonale. Ovviamente sempre meglio parlarne col vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lei le ha sempre belle rosa, è capitato che ogni tanto avesse qualche puntino di forforetta e solo lì sulle orecchie, è sempre stato normale. Ma il bordino così desquamato non lo ha mai avuto. Di sicuro ha inciso lo sbalzo di temperatura, come ha detto Paolo. Stasera volevo farla vedere al veterinario ma ha perso tutta la coroncina bianca di pellicina nel bordo delle orecchie, mi ha fregata!! Adora farsele massaggiare, per questo mi sono accorta subito delle parabole diverse dal solito:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...