Vai al contenuto
Wallace

Wallace

Recommended Posts

Buon giorno. Sono Elena ed ho un caviotto bianco e marrone, piccolissimo e sempre molto allegro e buono. Purtroppo, chi me l'ha ceduto temeva che, se mi avesse detto che sarebbe cresciuto tanto, non l'avrei preso per cui, approfittando della mia ignoranza, mi ha detto che il caviotto aveva cinque mesi. Come ho scoperto impossibile date le sue dimensioni. Pesa sui 300 gr ed ha tanta ciccia sulla pancia... Quindi, devo presumere che abbia uno o due mesi al massimo.

Buon week-end!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ho visto la foto di Wallace nel tuo profilo, è proprio un bel piccino!

Direi che le dimensioni della cavia non sono un problema, perchè è comunque un animale di stazza minuta. E' comunque necessario lasciarlo libero di passeggiare il più possibile in una stanza resa sicura e con una protezione sul pavimento, per esempio un vecchio panno, per il suo comfort e per proteggere il pavimento dalle pisciatine.

Raccomando anche a te, come a tutti i nuovi iscritti, una visitina presso un veterinario esperto in cavie: è importante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, che bel piccino!! Si, dato il peso avrà tra i due e i tre mesi, non di più. Comunque anche se il peso diventerà più del triplo lui non ti apparirà poi così grande, visto che sono animaletti...tondeggianti e compatti, ehehe! :D

Mi raccomando anch'io però di non sottovalutare lo spazio di cui hanno bisogno: devono avere la possibilità di muoversi liberamente, gabbia sempre aperta e recinto sono le soluzioni migliori. Puoi trovare anche varie immagini di sistemazioni sul forum.

Se hai qualche dubbio siamo qui.

Facci sapere come prosegue la tua avventura caviosa. E non esitare a pubblicare foto del tuo patatino! ;):x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le dimensioni non sono mai state un problema. Ho una casa abbastanza grande e un giardino esteso. La mia domanda all'allevatore era dettata da mera curiosità.

Purtroppo la scelta di una gabbia sempre aperta non credo sia la migliore nel mio caso. Ho due gatti grassocci e i miei familiari non prestano attenzione a dove scorrazzano per cui Wallace viene lasciato libero almeno per due o tre ore al giorno solo sotto la mia vigilanza. Quando non ci sono, ha una gabbia enorme tutta per sé nella mia camera e la porta tassativamente chiusa.

Dato che la mia stanza è particolarmente illuminata e so che i porcellini non amano la luce diretta del sole, ho coperto la parte superiore con un morbido plaid per animali, ma i lati sono liberi.... Quindi aria ed un po' di luce entrano ugualmente. Da quando l'ho messa, ho notato che Wallace esce dalla casetta molto più spesso.

Credo che, in fondo, non stia andando molto male dato che Wallace è con me da poco meno di dieci giorni e fa diverse volte al giorno pop corning.

E' chiattoncello. Ma non so se è perché mangia bene o perché ho male interpretato il suo sesso e si tratta di una femminuccia incinta. Staremo a vedere :P

Ciao, che bel piccino!! Si, dato il peso avrà tra i due e i tre mesi, non di più. Comunque anche se il peso diventerà più del triplo lui non ti apparirà poi così grande, visto che sono animaletti...tondeggianti e compatti, ehehe! cheesy.gif

Mi raccomando anch'io però di non sottovalutare lo spazio di cui hanno bisogno: devono avere la possibilità di muoversi liberamente, gabbia sempre aperta e recinto sono le soluzioni migliori. Puoi trovare anche varie immagini di sistemazioni sul forum.

Se hai qualche dubbio siamo qui.

Facci sapere come prosegue la tua avventura caviosa. E non esitare a pubblicare foto del tuo patatino! wink.gifkiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che non amano la luce diretta, quanto che essendo in natura animali-preda preferiscono avere un riparo sopra alla testa; hai fatto bene a metter un plaid sopra alla gabbia, anche io la copro parzialmente con un panno.

Per sapere con certezza se Wallace è un maschio cicciottino o una femminuccia in dolce attesa è sufficiente andare da un buon veterinario, visita che sarebbe comunque auspicabile e necessaria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e a Wallace anche da parte mia...anche io ho visto la foto nel profilo ed è un pelosetto davvero carino!! Con quelle orecchie dritte...un topo aerodinamico!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...