Vai al contenuto
il_bra92

Budino e Cipollino

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Brian 26 anni e sono il padroncino di caviotti di 7 mesi: Budino (quello con il pelo bianco e marroncino scuro) e Cipollino (quello col pelo grigio).

Il primo è tenerissimo e coccolone, da un po' di tempo dopo averlo preso in braccio senza fatica si rilassa con le mie coccole e si rasserena, Cipollino invece, è ancora molto timoroso, scappa sempre quando lo voglio prendere è schivo e una volta in braccio è molto teso, con qualche coccola anche lui si tranquillizza ma non del tutto, a volte morsica anche unsure.gif. Quando però si tratta di chiamarmi per il cibo è quello che si fa sentire di più ed è quello più vorace dei due, spazzola tutto in pochi minuti rotfl.gif. Che dire, nonostante questi intoppi sono sanissimi e vivacissimi, ho fatto da poco visita dal veterinario con analisi feci ed è risultato che sono in ottima salute.

Posso solo dire che da quando ci sono loro è cambiato tutto smitten.gif

122kkzl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa intendi dicendo: "... da quando ci sono loro è cambiato tutto" smiley.gif

intendo che hanno portato una ventata di gioia in casa e poi abitando da solo mi fanno compagnia e mi donano momenti di tenerezza e allegria....sono speciali smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

intendo che hanno portato una ventata di gioia in casa e poi abitando da solo mi fanno compagnia e mi donano momenti di tenerezza e allegria....sono speciali smitten.gif

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello che mi da più da pensare è che vedo un sacco di altre caviette che con i padroni si comportano quasi come se fossero dei cagnolini....le mie sono sempre reticenti, intimorite anche se cerco di essere il più cauto e tranquillo possibile. Purtroppo per i miei impegni ci passo davvero poco tempo assieme se non la mattina presto e la sera tardi anche se a volte non ho neanche tempo di prenderle in braccio... anche a voi è successo che nonostante siano passati svariati mesi sono ancora così intimorite? undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie per natura sono animali paurosi, essendo loro prede in natura,anche in cattività l'istinto è cmq quello di scappare, poi come in tutti gli esseri viventi ci sono diversi caratteri, come nelle cavie, poi tanto dipende anche dalle abitudini che vengono date fin da piccole, le mie sono cresciute nel recinto, e se le metto fuori si bloccano, cavie che sono cresciute libere, (ma cmq sempre in sicurezza) sicuramente possono avere un approccio diverso, ma ti posso confermare, che dopo 5 anni le mie cavie continuano a scappare se cerco di prenderle, ma poi in braccio ci stanno volentieri a prendersi le coccole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio PLJ nei suoi 5 anni con me è sempre scappato, ma anche lui aveva gradualmente imparato ad apprezzare lo stare in braccio.

In effetti non credo siano molte le cavie che arrivano a comportarsi come "cagnolini".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...