Vai al contenuto
paolo

Il Calendario dell'Avvento cavioso!

Recommended Posts

Un caro saluto a tutta Amicacavia!

Siamo qui a presentarvi la grande sorpresa che abbiamo pensato per voi:

il Calendario dell'Avvento cavioso!

Sono certo che non ve lo aspettavate!

Ma il nostro Forum è abituato a coccolarvi!

Dunque, il calendario dell'Avvento (il tempo liturgico che precede il Natale) è una tradizione di origine nordica che a me è sempre molto piaciuta, che accompagna i bambini (ma non solo) al magico giorno di Natale.

E' passato qualche annetto, ma ricordo ancora quando tenevo mio figlio in braccio per la cerimonia dell'apertura giornaliera della finestrina del calendario, la sorpresa dell'immagine del giorno, i commenti e l'attesa per quell'ultima finestrina della Vigilia!

Passato lo scorso Natale ho pensato: ma perché non possiamo realizzare un calendario dell'Avvento per il Forum? Perché non trasportare questa simpatica tradizione anche all'interno di Amicacavia?

Mi sono quindi rivolto alla nostra insostituibile LaBere e ho trovato subito piena collaborazione. Lei e il suo compagno Andrea si sono messi all'opera e nel corso dei mesi hanno affinato il progetto arrivando alla realizzazione. Il Calendario dell'Avvento cavioso è stato una sorpresa anche per me, perché mi è stato svelato solo un paio di giorni fa.

Naturalmente il nostro calendario non può essere cartaceo, ma è elettronico.

Lo trovate a questo indirizzo:

http://caviavvento.x10host.com

Vi si aprirà la pagina home del Calendario e ogni giorno potrete cliccare sulla relativa casella per aprire la finestrina.

All'interno delle finestrine trovate le immagini di cavie del nostro Forum, anche di qualcuna che è già sul Ponte, scelte tra le tantissime che sono state con noi; solo l'immagine di copertina è, per esigenze grafiche, un'immagine ad alta risoluzione presa dal web.

Io stesso non conosco il contenuto delle finestrine, avendo aperta soltanto la prima per una verifica del funzionamento.

Possibilmente si dovrà usare il PC, perché mi si fa notare che su cellulare la resa è inferiore .

Un grazie di cuore a LaBere e ad Andrea per il meraviglioso lavoro fatto per Amicacavia!

Io spero che questa sorpresa vi sia gradita e che l'apertura giornaliera della finestrina sia un momento di serenità all'interno delle nostre giornate nell'avvicinarsi alla gioia del Natale!

Un abbraccio a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'idea meravigliosa direi!

Però io clicco sulle finestrelle e non mi si apre nulla...da PC

Scusate! Dubbio chiarito...devo aspettare domani...ma fate conto che io batto la curiosità 3 a 0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che Paolo abbia già spiegato tutto, Aggiungo solo che se aprite il calendario da cellulare conviene mettere lo schermo in orizzontale, e che il sito che lo ospita a volte è piuttosto lento...

Come dicono gli anglosassoni: enjoy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie infinite

Sono molto appassionata del calendario dell'avvento fin da quando avevo mia figlia di pochi mesi in braccio (come racconta Paolo)e aprivamo la relativa casella del giorno

Oggi mia figlia ha 39 anni e non ho mai smesso di averne uno in casa,

Ho aperto quella di oggi: SIMPATICISSIMA!!!!!!

Grazie, mi fara' compagnia ogni giorno come mi fate Voi compagnia ogni giorno

Grazie davvero

Buon avvento

Angela e Freack

p.s. sto cercando di migliorare(guarire e' una parola grossa) le zampette di Freack, una in particolare, cambiando la lettiera ogni giorno e mettendo il pile pulito ogni giorno solo sotto la casina, come un lettino)...oltre a mettere l'olio vea

Un caro saluto a tutta Amicacavia!

Siamo qui a presentarvi la grande sorpresa che abbiamo pensato per voi:

il Calendario dell'Avvento cavioso!

Sono certo che non ve lo aspettavate!

Ma il nostro Forum è abituato a coccolarvi!

Dunque, il calendario dell'Avvento (il tempo liturgico che precede il Natale) è una tradizione di origine nordica che a me è sempre molto piaciuta, che accompagna i bambini (ma non solo) al magico giorno di Natale.

E' passato qualche annetto, ma ricordo ancora quando tenevo mio figlio in braccio per la cerimonia dell'apertura giornaliera della finestrina del calendario, la sorpresa dell'immagine del giorno, i commenti e l'attesa per quell'ultima finestrina della Vigilia!

Passato lo scorso Natale ho pensato: ma perché non possiamo realizzare un calendario dell'Avvento per il Forum? Perché non trasportare questa simpatica tradizione anche all'interno di Amicacavia?

Mi sono quindi rivolto alla nostra insostituibile LaBere e ho trovato subito piena collaborazione. Lei e il suo compagno Andrea si sono messi all'opera e nel corso dei mesi hanno affinato il progetto arrivando alla realizzazione. Il Calendario dell'Avvento cavioso è stato una sorpresa anche per me, perché mi è stato svelato solo un paio di giorni fa.

Naturalmente il nostro calendario non può essere cartaceo, ma è elettronico.

Lo trovate a questo indirizzo:

http://caviavvento.x10host.com

Vi si aprirà la pagina home del Calendario e ogni giorno potrete cliccare sulla relativa casella per aprire la finestrina.

All'interno delle finestrine trovate le immagini di cavie del nostro Forum, anche di qualcuna che è già sul Ponte, scelte tra le tantissime che sono state con noi; solo l'immagine di copertina è, per esigenze grafiche, un'immagine ad alta risoluzione presa dal web.

Io stesso non conosco il contenuto delle finestrine, avendo aperta soltanto la prima per una verifica del funzionamento.

Possibilmente si dovrà usare il PC, perché mi si fa notare che su cellulare la resa è inferiore .

Un grazie di cuore a LaBere e ad Andrea per il meraviglioso lavoro fatto per Amicacavia!

Io spero che questa sorpresa vi sia gradita e che l'apertura giornaliera della finestrina sia un momento di serenità all'interno delle nostre giornate nell'avvicinarsi alla gioia del Natale!

Un abbraccio a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...