Vai al contenuto
Rafiki

io e Layla!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come buona prassi di ogni forum, ecco una piccola presentazione di me e Layla!

Premetto che son di poche parole, quindi per quanto riguarda me personalmente non farò chissà quali discorsi!

Ho 23 anni e sono del Veneto, sono nuovo del mondo delle cavie e da poco ( 3 giorni) abbiamo preso una cavietta che mi ha colpito fin da subito (classico amore a prima visto no? rolleyes.gif )

La puzzolina (abituatevi che userò i peggio nomignoli, anche senza senso) si chiama Layla ed ha un mese e mezzo e già qua molti diranno che è tanto giovane,però sapete meglio di me come funziona nel mondo dei negozianti!

Sto dando 100-150 gr di mix di verdurine al giorno,leggendo sul su vari siti/forum trovo sempre pareri molto discordanti quindi cerco di andare in zona "neutra" (ne parlerò meglio nella sezione apposita)

In tutto questo abbiamo scoperto che la povera Layla era soggetta a bullismo caviesco e l'abbiamo portata a casa con un morso che stava guarendo nell'orecchio e una pinzata fresca nel sederone. Tutto questo aveva suscitato in noi ( me e mia madre, che entrambi andiamo matti per qualsiasi cosa si muova, da rettili a pesci e tutto quello che può esserci in mezzo, sempre tenuti come dei principini) poca preoccupazione e sotto consiglio dei ragazzi (tra l'altro disponibilissimi e dei pezzi di pane) siamo andati a prendere il Betadine contro ferite/graffi e affini.

Il giorno dopo notiamo che Layla si è grattata in maniera paurosa nella ferita che sembrava innoqua nel sedere, era in pelle viva (anche qua ne parlerò nella sezione apposta e in sti giorni contatto anche una veterinaria della zona) fortunatamente dopo un giro di Betadine la ferita si è cicatrizzata e non le fa più male se non una grattatina leggera sporadica ( domanda....ricrescerà il pelo nella cicatrizzazione?)