Vai al contenuto
Roby98

Noccy

Recommended Posts

Ciao vi presento Noccy, maschio di 3 mesi circa comprato in negozio.

E iperattivo forse perchè è solo boh.

Il sito è molto ben fatto ma mi ci vuole un po di tempo per capire tutte le sezioni.

post-18612-0-04943800-1542989877_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta a te e a Noccy! E' davvero un bellissimo caviotto...e a quanto pare anche molto soffice!:love:/>

Il Forum è ricco di contenuti e argomenti nonché discussioni. Tutto ciò è frutto di anni di integrazioni, aggiornamenti, ecc...non stiamo mai fermi!:rolleyes:/>

Dici che Noccy proviene da un negozio ed è già grandino...come era alimentato? Sai che il cambio dieta va fatto gradualmente? Leggi qualche scheda sull'alimentazione: è alla base per la buona salute delle cavie.

Altra cosa fondamentale è procurarsi il nominativo di un buon veterinario esperto in esotici ed in particolare roditori. Quanto prima, se non lo hai già fatto, prenota una visitina generale per Noccy e valutare bene il suo stato di salute, scongiurare la presenza di parassiti del pelo o della pelle per esempio...a volte nei negozi capita che questi animaletti siano tenuti a stretto contatto con altre specie dalle quali possono trasmettersi parassiti.

Se hai dubbi non esitare a chiedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e al piccolo Noccy, è bellissimo!

Il veterinario è importantissimo, una visitina periodica a titolo di medicina preventiva serve ad evitare problemi futuri, credimi che i pochi euro per una visita sono ottimamente spesi.

Il forum di Amicacavia è realmente piuttosto ampio, perchè credo che siano trattati tutti gli aspetti della vita dei porcellini d'india; non esitare a chiedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo cambiare avatar ma non me lo fa mettere.idiot2.gif

Lo abbiamo ridotto ma non va

Quando lo carico mi dice che è stato cambiato, ma poi esce sempre il vecchio.idiot2.gif

Lo allego, se me lo cambiate voi vi ringrazio. kiss.gif

post-18612-0-54072300-1543054987_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho preso 2 mesi fa e ha detto che aveva 1 mese.

Mangiava il mangime e il fieno.

Io gli do anche la verdura.

Non ha bisogno del medico, sta bene.smitten.gifafro.gif

Ciao

Una visita preventiva è importante. Noi consigliamo almeno una volta all'anno per le cavie giovani, mentre meglio ogni 6 mesi per le anzianotte...prevenire è meglio che curare! Fidati.

E comunque avere un riferimento veterinario specializzato è importantissimo in caso di imprevisto...perché poi capita che non troviamo né quello giusto né quello specializzato o competente...e allora son guai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si il pelo lo regolo che non tocca terra per non sporcarsi.

Ha la faccia da birbante, era uno dei nomi che ho pensato, Birba

ma anche Red per gli occhi, poi però mi veniva di chiamarlo nocciolino

e poi è diventato Noccy.

Ok per il medico, lo porterò.afro.gif

post-18612-0-27578100-1543091604_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' carinissimo! :D

Credi, il veterinario è troppo importante. Cerca nel nostro database o come vuoi tu, trovane uno esperto in cavie e portalo per una prima visita di controllo. Un buon veterinario ti darà anche tantissimi consigli utili per gestire al meglio il tuo Noccy.

E se, speriamo mai, dovesse esserci un problema, è importante disporre di un recapito per un contatto immediato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Noccy è stupendo smitten.gif

Per l'alimentazione: fieno sempre a disposizione (è l'alimento principale, è come la pasta e il pane per noi umani) e verdura (dopo averla lavata la puoi asciugare con dello scottex). Importante il peperone per la vitamina C (un pezzo da 30-50 grammi al giorno va più che bene). Se non gli piace puoi dare il Cebion in gocce. E ogni giorno apri le finestre così entra un po' di sole per la vitamina D smiley.gif Il cibo pellettato con parsimonia, a mo' di sfizio.

Tante carezze al porcello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'alimentazione

Grazie per l'accoglienza, per quanto riguarda l'alimentazione sto studiando anche il sito afro.gif

Un cosa che fa è che gira per casa senza paura, sotto mia sorveglianza, esplora e borbotta, e poi fa delle pause sui tappeti come dargli al furbacchione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Un cosa che fa è che gira per casa senza paura, sotto mia sorveglianza, esplora e borbotta, e poi fa delle pause sui tappeti come dargli al furbacchione?

E' una bella cosa che gli piaccia gironzolare canticchiando a modo suo, è un simpaticone! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'accoglienza, per quanto riguarda l'alimentazione sto studiando anche il sito afro.gif

Un cosa che fa è che gira per casa senza paura, sotto mia sorveglianza, esplora e borbotta, e poi fa delle pause sui tappeti come dargli al furbacchione?

È un buon segno, allora! Si vede che gli piace esplorare il nuovo ambiente happy.gif Quando sarà super-felice farà popcorning saltellando come un matto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...