Vai al contenuto
Keyda

Buggy - Avarel

Recommended Posts

post-18484-0-44360200-1540854235_thumb.j

Eccovi una foto dei nostri pelosetti durante uno spuntino notturno a base di petali di rosa!

Buggy a sinistra è il Capo indiscusso, scontroso, attaccabrighe, decisamente diffidente, tollera i suoi umani preferibilmente in presenza di leccornie! E' lui che decide quando e come avvicinarsi e farsi coccolare! Ama il radicchio rosso e i mandarini, odia i peperoni!

Avarel èil fido compagno di avventure! Sembrerebbe timido ma non perde occasione per avvicinarsi e farsi accarezzare da chiunque! Odia i mandarini ama i finocchi.Entrambi impazziscono per le foglie di fico e per il prezzemolo!

Condividono l'intero giardino nelle belle stagioni.,intrattenendo i gatti che accorrono da tutto il vicinato per restare ad osservarli per ore!

All'inizio avevamo preparato un bel recinto con piante aromatiche, casette e grata per proteggerli..... Ma Buggy ha escogitato tutti i modi per scappare ,alla fine notando che convivono pacificamente con i gatti ricci e piccioni ho lasciato la porta del recinto aperta perche' ci si potessero rifugiare di notte.Il recinto è stato abbandonato nel giro di qualche giorno, le piante dell'orto sono magicamente scomparse come tutte le piante aromatiche e le margherite delle aiuole. Abbiamo quindi piazzato le casette nei loro angoli preferiti del giardino e ora sono loro i padroni indiscussi!

Quando arriva la brutta stagione giochiamo ad " acciuffa i porcellini" con i ragazzi per trasferirli nel " condominio invernale", una cassettiera a piani modificata per accoglierli in casa, ma vi assicuro che sono sempre combattuta.... non mi fido a lasciarli fuori l'inverno ma che tristezza vederli confinati senza erbetta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bei piccini! E che bei caratterini! :D

Sicuramente la sistemazione in giardino è gradita, ma devi porre attenzione perchè potrebbe entrare qualche gatto o altro animale con intenzioni poco amichevoli; senza contare il rischio di trasmissione di parassiti. Quindi occorre una toelettatura almeno quotidiana e controlli periodici dal veterinario.

Quando arriva il freddo li terrei senz'altro in casa, magari allestendo un recinto o rendendo sicura una stanza per permettere loro di gironzolare, visto che sono abituati alla libertà.

Ancora una cosa: sii parsimoniosa col prezzemolo che è molto ricco di calcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i pelosetti...dici che sono con te da 4 anni per cui hai già testato il loro abituarsi dalla sistemazione esterna a quella interna.

Dici di vederli confinati, ma puoi benissimo lasciarli liberi quando sono sotto il vostro controllo, oppure creare loro un recinto attrezzato con angoli riparati e cuccette per far sì che possano muoversi con tranquillità anche quando voi umani non siete in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magnifici porcellini! :D e che tipetti!!

La sistemazione in casa in inverno è necessaria per il loro bene, puoi appunto cercare di farli gironzolare un po'anche all'interno visto che sono abituati ai grandi (grandissimi!) spazi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...