Vai al contenuto
J_osh

Settimana di freddo

Recommended Posts

Buona sera, vorrei un consiglio. Qui in Sicilia sta per iniziare una settimana di freddo, come potrei riscaldare il piccolo dentro la gabbia?

Hi ho iniziato a mettere una coperta sopra la gabbia e, per quanto riguarda l’interno ho messo dentro la casetta un po’ di fieno.. solo che il piccolo mangione se lo sbrana 😅

Le temperature all’incira ora come ora dentro casa sono a 18º.

Una cosa ho notata che oggi durante la passeggiata camminava solo sopra il plaid, appena metteva una zamoetta fuori ritornava subito a calduccio, è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che hai fatto le cose che ti avrei consigliato: un panno imbottito a coprire la gabbia per non disperdere subito il calore verso l'alto, tanto bel fieno (anche Nostro Signore è stato posto in una mangiatoia!) ed eventualmente un fondo in pile (a patto che non lo addenti).

18°C sono accettabili, ma scendendo occorrerà comunque scaldare l'ambiente, non lascerei andare la temperatura più in basso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tante, avevo in mente di fare con una coperta in pile un tubicino dove potersi mettere invece della casetta durante le notti più gelate. Mi consigli di farlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tunnel in tessuto in genere sono molto apprezzati dai porcelli.

Procuratene almeno un paio perchè dovrai lavarlo con una certa frequenza. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovesse abbassarsi ulteriormente la temperatura direi che almeno un piccolo radiatore sarebbe necessario per mantenere quei 18°C e non scendere ulteriormente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta dentro casa ma non abbiamo i riscaldamenti, raramente c’è “freddo”

Ma immagino che quando arriverà l'inverno per davvero, abbiate una qualche soluzione per riscaldare le stanze, in tal modo si manterrà una temperatura che se adeguata alle persone andrà bene anche per il porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...