Vai al contenuto
budino_tambu

Arriva Biscotto

Recommended Posts

Buona domenica a tutti!! Io e Pepito vi comunichiamo con gioia che la nostra famiglia si è allargata😍finalmente è arrivato Biscotto un tenero caviotto di circa 1 mese e mezzo che in pochi gesti ha già riempito il nostro cuore di gioia❤ Pepito è molto incuriosito da biscotto e lo lecca, successivamente mentre li avevo in braccio però ha provato a stabilire una gerarchia quindi li ho allontanati. adesso la gabbia di Biscotto è dentro il recinto si Pepito e si annusano a vicenda, Biscotto è un coccolone,si lascia prendere in braccio e quando sente i miei passi si avvicina alla gabbia per curiosare.. incrociamo le dita e speriamo

Che vadano d accordo 😍😍

Spero che le foto si alleghiamo correttamente perché vogliamo condividere con voi questa gioia immensa😍

https://ibb.co/k1WCPz

https://ibb.co/hrYWHK

https://ibb.co/jcWOWe

Carezze a tutti i vostri cuccioli😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carino! :love:

E' proprio piccino!

Benvenuto Biscotto, fai tanta compagnia a Pepito! :D

Speriamo che instaurino un buon rapporto e diventino buoni amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo incontro: pipì ovunque euforia a mille e provarsi a sottomettere l'uno con l'altro li ho sempre bloccati però .. l incontro l ho fatto durare 5 minuti abbondanti in campo neuro ma visto che provavano con fare aggressivo ad andare vicino al collo ho messo la mano istintivamente per proteggere pepito e ho ricevuto un morso da biscotto.. Non è tanto il morso ma secondo te era dato intenzionalmente per ferire pepito? Tutto questo è successo dopo che pepito ha provato costantemente a sottometterlo.. dovrei demoralizzarmi? Pepito faceva il classico prrr mentee biscotto faceva puipui .. ora si cercano e quando li ho separati piangevano. Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai mettere la mano nuda in queste situazioni; anche io ho ancora la cicatrice di un'esperienza analoga di alcuni anni fa.

Continua con incontri brevi, tanto perchè continuino a conoscersi, si abituino e passi un po' quell'aggressività che mettono in questi incontri.

Vedi che poi si cercano, devono solo imparare a dominarsi, soprattutto Pepito che è il "padrone di casa".

Controllali con pazienza e lascia fare se non vedi che si fanno male, devono sistemare la gerarchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo per gli utilissimi consigli , è stata una reazione istintiva perché non capisco quando hanno intenzione si farsi male.. il prr con il popcprning per esempio non so come interpretarlo ..non so quanto lasciare fare a loro senza pentirmene😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devono essere tutti e due molto emozionati e curiosi uno dell'altro :D continua pure per gradi con brevi incontri e lasciandoli vicini quando sono separati. Il piccino è bellissimo, sembra un orsettino :love: a quando pare hai due caviotti molto ben disposti alle coccole umane! :)

Quando li fai incontrare metti più di un rifugio nel recinto, in modo che non si litighino la casetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per i complimenti al piccolo biscotto li apprezza tanto ❤

Ho riprovato a farli stare vicini in braccio a me mentre si prendevano le coccole per vedere se così riuscivo.. inutile dirvi che pepito sembra un altro caviotto, adesso è più estroverso e sprizza felicità in ogni cosa che fa..lo cerca in continuazione e va sempre a battere nelle sbarre perché vorrebbe farlo uscire..mi preoccupa biscotto però perché tendenzialmente da morsi e l ha anche morso quando pepito era tranquillo che si prendeva le carezze e neanche lo stava disturbando .. È possibile che il nuovo arrivato non tolleri il " padrone di casa"? Tra l'altro la gabbia di biscotto è dentro il recinto di pepito quindi pensavo che potesse essere lui quello arrabbiato.. ma anche se hanno entrambi tutti gli accessori per due ..pepito ha passato tutto il giorno spalmato vicino la gabbia ..si è proprio attaccato mentre dormiva.. Non lo so.. sono un Po "spaventata"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti scriviamo per augurarvi una buona serata e mandiamo un pui Pui a tutti i nostri amici umani e pelosi😍 noi siamo molto rilassati e stiamo guardando la TV tutti insieme 😂😂il nostro nuovo amico biscotto sembra stare bene e secondo noi è fatto più cicciotto 😄Domani avremo la prima visita dal veterinario ma non vogliamo pensarci adesso Ahahah

https://ibb.co/d7VrsK

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti :) oggi siamo stati dal veterinario che dopo averci sottoposto ad un intesa visita ci ha comunicato che siamo in perfetta salute !! Il veterinario è stato davvero bravo ha controllato denti orecchie, occhi, cuore, stomaco e pelo trovando qualche piccolo intruso proveniente dal fieno😡 mi ha anche detto che pepito è un pochino sottopeso ma non pensa che sia causato dalla dieta, pensa che lo hanno ceduto troppo presto e che quindi abbia un mese in meno.In riferimento alla dieta ha approvato tutto ciò che dò consigliandomi di incrementare anche i cavoletti di Bruxelles😊 per quanto riguarda lo stress da visita devo dire che sono stati abbastanza tolleranti solo alla fine quando gli ha visitato le orecchie Biscotto ha fatto un verso che davvero non so descrivere ,ma era palesente contrario a ciò che gli stava facendo( ha pulito le orecchie perché c'era un Po di cerume)😂😂😂 anche questa è andata insomma😄una carezza a tutti i vostri pelosetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...