Vai al contenuto
Fede939

Ha mangiato plastica!!,

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, oggi durante la pesata settimanale della mia cavietta c'è stato un piccolo incidente!! Mi sono chinata due secondi per prendere una fogliolina d'insalata e la diavoletta ha rosicchiare (e mangiato) un tasto della bilancia!😭😭Ho provato a chiamare la veterinaria, ma fino a giovedì é in ferie. Attualmente sta mangiando senza alcun fastidio. Cosa devo tenere d'occhio? In caso d'emergenza ho critical care, succo d'ananas senza zuccheri (la veterinaria mi diceva che aiuta in caso di stitichezza).. Sono davvero preoccupata!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tremendi!

Cose che capitano, purtroppo.

Devi verificare che si comporti normalmente, che mangi con appetito e, soprattutto, che produca dall'altra estremità.

Probabilmente un pezzettino di plastica non dovrebbe creare problemi, ma bisogna fare attenzione a che non si instauri una stasi o un'occlusione intestinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che peste! :-DD Dai, è un pezzetto piccolo: controlla nei prossimi due-tre giorni che produca cacchine e mangi, non credo ci saranno problemi.

È successo anche a me, e il quantitativo mangiato era ben superiore: non ho capito quale dei tre porcellini fosse il colpevole, ma probabilmente aveva masticato bene e per fortuna non è successo nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che peste! grin.gif Dai, è un pezzetto piccolo: controlla nei prossimi due-tre giorni che produca cacchine e mangi, non credo ci saranno problemi.

È successo anche a me, e il quantitativo mangiato era ben superiore: non ho capito quale dei tre porcellini fosse il colpevole, ma probabilmente aveva masticato bene e per fortuna non è successo nulla.

Aggiornamento delle 20.31:

Alle 16 circa ho pulito la lettiera e tolto le cacchine fatte da mezzogiorno in poi (orario del fatidico incidente)....

Mangia volentieri, ma per ora non vedo cacchine. undecided.gifundecided.gif

Ho chiamato anche un'altra veterinaria di Vicenza (la mia c'è da giovedì) e mi ha detto di darle da mangiare e aumentare l'eventuale verdura a foglia, tenerla idratata con acqua data con una siringa senza ago.

Domattina la risento, ma mi ha detto che in caso di blocco la soluzione è chirurgica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non stare in apprensione, ma continua comunque a tenerla monitorata.

Se però da qui a domani mattina smettesse di produrre cacchette bisognerebbe andare subito da un veterinario o clinica veterinaria, telefonando prima per avvertire del problema.

Io confido che sia una stasi momentanea.

Aspettiamo notizie positive! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non stare in apprensione, ma continua comunque a tenerla monitorata.

Se però da qui a domani mattina smettesse di produrre cacchette bisognerebbe andare subito da un veterinario o clinica veterinaria, telefonando prima per avvertire del problema.

Io confido che sia una stasi momentanea.

Aspettiamo notizie positive! smiley.gif

La mia preoccupazione è data anche dal fatto che la clinica specializzata in esotici più vicina è a 40 km circa, fortunatamente ho avuto modo di parlare con una veterinaria gentilissima che si è resa disponibile in caso d'emergenza! Stasera ho notato qualche cacchetta e spero sia tutto ok! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...