Amica Cavia: Lettiera calda! - Amica Cavia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lettiera calda! attenti alla preparazione in estate

#1 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 08 July 2018 - 08:23 AM

E' un problema stagionale di chi, come il sottoscritto, conserva la maggior parte dei sacchetti di pellet di legno in un armadio metallico sul terrazzo o comunque in una sistemazione esposta alle diverse condizioni climatiche.

Lo avevo già segnalato per l'inverno http://www.amicacavi...-legno-gelato/: al momento di cambiare la lettiera, dovendo prendere un nuovo sacchetto, scopri che il pellet è gelato e occorre cautela prima di poter rimettere nella gabbia i pelosini.

Analogamente avendo preso ieri un nuovo sacchetto dall'armadio del terrazzo, ho trovato che il pellet di legno aveva assorbito molto calore e ho dovuto aspettare prima di poter consentire il ritorno a casa di Stellina.

Naturalmente per ovviare a questi problemi stagionali è sufficiente l'accorgimento di avere sempre un sacchetto di pellet di riserva già in casa, quindi già a temperatura ambiente, in modo da non creare disagio ai nostri piccoli al momento del cambio della lettiera.
- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#2 Utente offline   franci_fra3 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationParma

Inviato 08 July 2018 - 01:39 PM

Segnalazione importantissima, grazie Paolo!

#3 Utente offline   Laura.Kika.Chloé 

• Pui! Pui!
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
  • Locationpiemonte

Inviato 09 July 2018 - 08:35 AM

Grazie Paolo,io consevo tutto in casa, al limite in garage, che non è mai freddo d'inverno oppure caldo d'estate, cmq saggia osservazione

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1