Vai al contenuto
angela204

Freak va in montagna

Recommended Posts

Salve a tutti

siccome ho perso la "badante" di Freak, tra l'altro mi dispiaceva anche lasciarlo a casa, me lo porto in montagna nella mia casetta con me.A 700 metri di altezza

Ho una domanda da farvi per il tragitto:

la gabbiona la devo sistemare sul sedile dietro, non posso mettere Freak nel trasportino per 1 ora e mezza

Avevo quindi pensato di imbottire la gabbiona con un po di cuscini ....mi date il vostro parere?

Ahhhh quando saro' su non penso di lasciargli brucare l'erba,

1) non so se e' stata trattata

2)dopo si riempirebbe di animalini, e lui e' sempre perfetto!!!

che ne dite?

Grazie per le risposte

Angelasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi trasportarlo dentro la gabbiona, magari togliendo gli accessori mobili che potrebbero spostarsi e spaventarlo durante il tragitto.

Peccato che non possa brucare in tranquillità l'erbetta di prato montanaro...credo gli piacerebbe molto.

Eventualmente potresti fargli un trattamento con lo str.....ld per eventuali parassiti...senti col veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, che bello, si godrà un po' di aria fresca e pulita!

Personalmente preferirei lasciarlo un'ora e mezza nel trasportino, con qualche foglia di verdurina e facendo una sosta per vedere se beve dalla siringhina senz'ago.

La gabbia è troppo scomoda e pericolosa in viaggio e non sarebbero certo i cuscini a migliorare il suo comfort, anzi!

Se vai in prati di montagna è improbabile che l'erba sia trattata e dopo ogni scampagnata puoi fare una bella toelettatura con spazzolina e pettinino per allontanare eventuali ospiti indesiderati.

Mi raccomando di usare un recinto smontabile, costano pochi euro, e stargli comunque vicino.

Cerca di fare tante belle foto da condividere anche con noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eventualmente l'antiparassitario potrei farlo dopo la montagna o prima?

Puoi trasportarlo dentro la gabbiona, magari togliendo gli accessori mobili che potrebbero spostarsi e spaventarlo durante il tragitto.

Peccato che non possa brucare in tranquillità l'erbetta di prato montanaro...credo gli piacerebbe molto.

Eventualmente potresti fargli un trattamento con lo str.....ld per eventuali parassiti...senti col veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!!!!!

Oh, che bello, si godrà un po' di aria fresca e pulita!

Personalmente preferirei lasciarlo un'ora e mezza nel trasportino, con qualche foglia di verdurina e facendo una sosta per vedere se beve dalla siringhina senz'ago.

La gabbia è troppo scomoda e pericolosa in viaggio e non sarebbero certo i cuscini a migliorare il suo comfort, anzi!

Se vai in prati di montagna è improbabile che l'erba sia trattata e dopo ogni scampagnata puoi fare una bella toelettatura con spazzolina e pettinino per allontanare eventuali ospiti indesiderati.

Mi raccomando di usare un recinto smontabile, costano pochi euro, e stargli comunque vicino.

Cerca di fare tante belle foto da condividere anche con noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eventualmente l'antiparassitario potrei farlo dopo la montagna o prima?

Meglio prima...di solito copre 1 mese e i parassiti stanno lontani o muoiono al contatto col pelo o la pelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le mie le ho abituate a viaggiare nel trasportino già con pochi mesi, e praticamente ogni 15 gg facciamo un viaggio di 100km che a volte dura più di un'ora e mezza, mai avuto problemi, gli metto dentro la loro verdura, che si smangiucchiano durante il viaggio, e stanno li brave tranquille per tutto il tempo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...