Vai al contenuto
milena

Bagno in piscina

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una caviotta di 7 anni! Oggi ho comprato una piscinetta per cani bassa ( per i miei due cani), l'ho messa per errore in un posto in pendenza quindi da un lato praticamente non c'era acqua e dall'altro si alzava (il bordo è alto 20 cm quindi non proprio una piscina olimpionica). Beh oggi ho visto la mia cavia particolarmente accaldata, di solito nelle ore più fresche è abituata a stare fuori mezz'oretta con me in giardino con i cani.. oggi non ci sono ancora state ore più fresche 😅 lei voleva venire fuori allora ho pensato, se io la metto nella piscina nella parte senza acqua e decide lei che fare..e niente si è buttata nell'acqua e ha iniziato a nuotare, dopo un po'mi è salita sulla mano per uscire..ma prima sì è fatta i suoi giretti. Domandona.. è dannoso in qualche modo per loro? Dopo si è spaparanzata in Giardino a mangiare l'erba..e ora è asciutta..vi dico solo che lei quando fa caldo fa fuori due beverini al giorno perché ci gioca e bagna tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che simpaticona! :)

No, non è dannoso per lei, a patto che venga asciugata rapidamente e non soffra di sbalzi di temperatura.

Il problema di queste testimonianze è che tra i lettori del Forum ci sono persone attente e responsabili e, purtroppo, anche persone che non hanno le stesse qualità. Quindi potrebbe esserci chi desidera emulare il bagnetto della tua cavia, magari non con le stesse accortezze e mettendo a rischio le bestiole.

Ricordo che la cavia non nuota, tutt'al più galleggia, e che la maggior parte di loro non ama comunque il contatto diretto con l'acqua.

Ribadito questo, per doverosa necessità, non posso che sorridere di fronte allo spirito di iniziativa della tua Camilla, oltretutto non proprio una giovincella! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...