Vai al contenuto
Littel Deb

Inserimento caviette

Recommended Posts

Ciao proseguo qui il racconto delle vicende di Lola e PalLina per non rubare spazi aperti altrui.

Oggi ho riprovato a lasciarle assieme mah.. niente. Altro che morsi, si saltanto proprio addosso. Con un energia spaventosa. E si soffiano perfino, tipo gatti.. oltre che a battere i denti! Meglio che per un po’ non ci provo più vero?? Dite che sarà passeggera la cosa visto che si conoscono solo da 2 settimane... forse PalLina è ancora piccola.. ma non capisco perché quando sono in giardino, suddivise da una smolice grata continuano ad annusarsi e fanno Pui pui continuamente😓

Spero che cambi la situazione..😪 avrei molta voglia di vederle assime e felici.. c’è qualche accorgimento che forse mi sfugge???🤔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto talvolta e ho avuto modo di constatare di persona che certe cavie si cercano e vorrebbero stare insieme, ma quando vengono riunite l'istinto le spinge a litigare e talvolta ad aggredirsi.

Posso solo augurarti che col tempo le tue prendano a tollerarsi.

L'unico consiglio che posso darti, quando le facessi incontrare, è di concedere molto spazio in modo che non debbano necessariamente stare vicine, metetre a disposizione diversi ripari e qualche ciotolina con del cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tieni conto che se una delle due è in estro (cosa che avviene ciclicamente) per un paio di giorni sarà più agitata o insofferente e i rischi di bisticci con una sua simile aumentano. Falle incontrare in una zona neutra della casa per un periodo di tempo limitato e poi via via più a lungo. Lo spazio a loro disposizione come dice Paolo è un fattore molto importante: permette loro anche di allontanarsi a vicenda o di rifugiarsi se per caso non vogliono stare insieme. Può essere utile offrire loro del cibo in modo da tenerle impegnate e dare loro delle casette di fortuna quando sono insieme. Poi...non resta che sperare bene :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao carissimi

Vi scrivo per dirvi che finalmente Lola e PalLina vivono felicemente assieme. Domenica sera il mio compagno ha provato a lasciarle assieme nel recinto in giardino,tolta la divisoria hanno iniziato a “fronteggiarsi” fink ad arrivare addirittura ad un enorme balzo una contro l’altra colpendosi con i piedini. Niente di grave loro stavano bene ma io stavo svenendo dalla paura quando poi dopo quello “scontro” hanno iniziato a rincorrers cambiando suoni e facendo pui pui... fino ad arrivare a dei popcorning esaltanti. Lola era felicissima di poter stare con lei e perfino PalLina l’ho vista saltare. La notte a casa volevo tronare a dividerle ma poi le ho viste accovacciate vicine nella stessa cuccia e cosi da allora stanno sempre assieme. A volte sono così buffe che mi fanno ridere, una sembra l’ombra dell’altra.. avevano proprio bisogno di stare assime, conoscersi e forse anche misurarsi prima di iniziare questa convivenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella notizia! :D

Allora abbiamo il lieto fine, anzi, il lieto inizio di una bella avventura di amicizia!

Tante carezzine alle due pelosine! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...