Vai al contenuto
Wendy&Spenotta

Fieno D'orzo?!

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda un po' così.. Mio nonno ha un campo d'orzo e l'altro giorno è passata la trebbia per batterlo lasciando il fieno, lui sapendo che ho 3 bestiacce in casa mi ha chiesto se ne volessi un po' per loro..

Di solito mangiano fieno dei pascoli dell'alta Germania (sono delle delicate e mangiano solo robe strane😂) ma volendo, potrei integrare con un po' di fieno d'orzo dal campo senza granaglia ovviamente ma solo la parte del "gambo"?!

Altrimenti in alternativa, posso usarlo come fieno da lettiera?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei cereali non si devono usare le "granaglie"; gli steli vanno bene. Forse però la pezzatura del fieno d'orzo è un po' grossa, potrebbe non essere gradito. Ma nel caso puoi senz'altro utilizzarlo per integrare la lettiera, rimuovendolo spesso perchè il fieno spisciolato ha un odore terribile.

Se piacerà ti consiglio comunque di mischiarlo con altro fieno o, per lo meno, dare alternativamente il fieno d'orzo e del fieno polifita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei cereali non si devono usare le "granaglie"; gli steli vanno bene. Forse però la pezzatura del fieno d'oro è un po' grossa, potrebbe non essere gradito. Ma nel caso puoi senz'altro utilizzarlo per integrare la lettiera, rimuovendolo spesso perchè il fieno spisciolato ha un odore terribile.

Se piacerà ti consiglio comunque di mischiarlo con altro fieno o, per lo meno, dare alternativamente il fieno d'orzo e del fieno polifita.

Grazie mille, le granaglie non gliele do mai, sto sempre attenta anche quando prendo il pellet e i mangimi... Avevo pensato di mischiarlo con il loro preferito della Germania in modo che se non dovessero gradire comunque avrebbero sempre l'altro.. Anche se conoscendo le mie polle si mangeranno pure questo senza tanti problemi😂😂

Pensavo che essendo steli dai quali nascono granaglie potessero creare problemi e quindi ti ringrazio per la delucidazione 😅😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...