Vai al contenuto
Lessy

Le cronache di Agatha, Ciuci e la baby gang

Recommended Posts

Buongiorno amici del forum,

saranno passati anni ormai dai miei ultimi post, nel frattempo però le mie caviette sono sempre state partecipi della nostra vita quotidiana :)A marzo purtroppo la mia piccola Cherry (la cavietta dell'avatar) è volata sul ponte, dopo 4 anni di compagnia. La sua compagna Ciuci è così rimasta sola, fin quando un bel giorno di fine aprile, da un'innocente visita al negozio per rifornirsi di fieno ha portato a casa Agatha, piccola cucciola tenerissima e schiva, forse un po' paffutella. Fatto sta che con il passare dei giorni la piccola Agatha cresce e cresce, fin quando circa una decina di giorni fa non vi sono stati più dubbi: quel pancione assumeva sempre più forme bizzarre e scalcianti, preannunciandoci che presto la famiglia sarebbe cresciuta. Conoscendo quanto è delicata la faccenda per i porcellini avevo un sacco di ansia, ma la piccoletta è stata bravissima, e tre giorni fa ha dato alla luce due meravigliosi nanetti, che si sono subito ambientati nella gabbia coccolati dalla mamma e dalla zia Ciuci, che li ha accolti senza problemi.ovviamente ecco arrivare la prima foto, a solo un'oretta dalla nascita, quando belli pulti e sfamati tentavano vagamente di capire come usare le loro gracili e lunghissime zampette

3VWPV9.jpgLa mamma, che fino a poco fa credevo essere solo una cucciola si è comportata in modo impeccabile, coccolandoli e pulendoli di continuo vEQCFT.jpg

...nonostante l'insistenza dei nanetti :')dv09cn.jpgIeri, a solo due giorni di vita hanno affrontato la prima gita fuori porta, esplorando ogni angolo di camera possibile e dilettandosi nell'assaggio del radicchio ZJfVIt.jpgaDK8Ed.jpgB68LJD.jpg

U04vi1.jpg

tornando infine alle sicurezze offerte dal latte della mamma smitten.giffrVPqm.jpg

Cercherò di farli crescere il più possibile in un ambiente libero e a contatto con le persone, in modo che prendano confidenza e vivano la quotidianità casalinga con meno paure possibili, oggi già sgranocchiano fieno e popcornano come indemoniati, vi terremo aggiornati sulle loro avventure in questo percorso di crescita, soprattutto per capirne poi il sesso visto che non vorremmo incorrere in nuove ehm.. sorprese :')

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere leggere tue notizie! :)

Mi dispiace molto per Cherry!

Allora un benvenuto a Agatha e ai due cuccioletti!

Tante carezzine a tutta la tribù pelosa! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bellissimi che sono!

Anche la tua "vecchietta" ne avrà giovamento, dato che nelle famiglie di porcellini tutte le femmine partecipano alla gestione dei piccoli.

Cosa pensi di farne? Se sono maschietti immagino che cercherai una casa, se sono femmine li tieni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque, da quello che leggo in giro, è abbastanza comune che le porcole prese in negozio siano una sorta di Kinder Sorpresa :D

Ahahahah, in effetti è successo anche a me con la prima storica porcella. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I nanetti di casa ringraziano smitten.gifAl momento il loro destino è ancora incerto, a malincuore credo che cercherò loro una casa affidabile, se possibile in coppia.. li terrei volentieri e una gabbia in più c'è anche, ma mi rendo conto che gestirli tutti diventerebbe un bell'impegno

Share this post


Link to post
Share on other sites

È buffissimo poi vedere come sono diversi i due cuccioli: uno dev'essere tutto il papà :D/> :-DD/>

Però si "abbina" bene a Ciuci...la zietta acquisita!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...