Vai al contenuto
supeti96

Far fronte alle spese

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.. mi dispiace di non essere presente nel forum ma purtroppo sono impegnata con l'università.. oggi vi chiedo aiuto per l'argomento soldi. In questo momento ho cinque cavie e mi trovo a spendere più di 80€ al mese.. tra fieno verdura lettiera tappetini assorbenti. Vi ritrovate nelle cifre? Avete qualche consiglio per abbassare il costo di mantenimento? Grazie a tutti in anticipo e buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, personalmente non ho mai conteggiato le spese. Io ho due cavie e per fieno e pellet spendo circa 20 euro al mese. Per la verdura non riuscirei a fare una stima, anche perchè la mangiamo anche noi umani.

Io riduco le spese utilizzando una lettiera lavabile. Per risparmiare l'ho cucita io stessa, e vedendo i costi che ci sono in giro, ho risparmiato davvero tanto.

Il pellet lo metto solo nei due angolini della fieniera, quindi non ne consumo tanto. Le traverse usa e getta le uso solo in caso di lunghe sedute di coccole o toelettatura e non come lettiera, quindi una confezione mi dura a lungo.

Il dramma sono le spese veterinarie.Una delle mie cavie ha un problema cronico, quindi dobbiamo fare visite periodiche con ecografie annesse. L'altra mi è capitato due volte di portarla in un pronto soccorso veterinario perchè è stata male di domenica e mentre il nostro vet non era in città.

Purtroppo quando una cavia sta male c'è poco da poter risparmiare.L'ultima volta nel giro di due giorni sono partiti quasi 400 euro, e non siamo ricchi. Per niente.La mia cavia aveva problemi di respirazione quindi non potevo tergiversare. A volte si approfittano dell'amore che abbiamo nei confronti dei nostri animali e dello stato di necessità in cui ci troviamo. Nella clinica in cui l'ho portata mi hanno preso 245 euro!!! 100 solo per fare arrivare l'esperta in esotici. Il resto per una lastra e la visita più superficiale della storia delle mie cavie. Tant'è che il giorno seguente abbiamo dovuto rifare sia la visita che le lastre nel nostro ambulatorio veterinario di fiducia, dove la visita è approfondita e davvero seria.

Sono contenta che la mia cavia sia ritornata viva con me.Ma molto arrabbiata perchè a volte ci si sente davvero truffati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di ritrovarti! :)

Certo, cinque cavie cominciano ad essere un impegno.

Avrai già letto la nostra scheda:

Credo che i risparmi si possano fare sulla verdura, facendosi tenere da parte quelle parti dei vegetali per noi poco graditi perchè duri e fibrosi (torsoli, foglie dure...) ma che a loro fanno un gran bene, oltre all'uso di erba di prato se si ha la possibilità di reperirla "sicura".

La lettiera più economica credo sia il pellet di legno nei sacchettoni dei brico.

Ma se si ha bisogno del veterinario sono dolori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...