Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

100 Piante pericolose per conigli e anche cavie

Recommended Posts

Un grazie di cuore a Laura di Kika e Chloé per questa utile aggiunta al Forum! :love:

Sono illustrate numerose piante che possiamo trovare nelle nostre case, nei balconi, giardini e nei prati.

Il sito cita queste piante espressamente come pericolose per i conigli; sebbene conigli e cavie non siano specie con identica fisiologia, il leggere che quella certa pianta è pericolosa per i lapini deve comunque metterci in guardia dal proporla ai nostri piccoli amici e possiamo comunque fare confronti con l'elenco delle piante pericolose o da approcciare con cautela presente in questo stesso settore del nostro Forum.

Il testo si scorre bene e per ogni pianta citata c'è comunque un'immagine, cosa molto utile, quindi vale la pena di scorrere l'elenco e di contrassegnare il sito fra i -preferiti-.

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno la zamia è commestibile per i porcellini?

Al momento non ho trovato info specifiche, se non che è una pianta particolarmente ricca di amidi, cosa che già induce ad evitare l'assaggio da parte dei porcelli.

E in generale le cosiddette "piante da appartamento", soprattutto se esotiche, sono solitamente pericolose e da tenere fuori dalla portata dei porcellini.

Continuo comunque la ricerca e nel caso aggiungo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, è comunque una cicadea e il genere cycas (o cicas) è nel nostro database come pianta potenzialmente mortale!

Quindi: attenzione massima! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto la lista, e di quelle 100 piante gli davo saltuariamente 4/5 foglie di alloro per volta, al caviotto.

Non mi era mai venuto il dubbio che fosse vietata,undecided.gif

Francamente io ho inserito l'alloro tra le piante innocue, nel nostro database

In effetti contiene oli essenziali e mangiarne in quantità non fa bene,ma una foglia una volta tanto non dovrebbe creare problemi (ammesso che i porcelli gradiscano questa pianta aromatica).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...