Vai al contenuto
Toki☆Doki

Denti di Leone...una passione senza confini!!

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi sono iscritta già da qualche tempo ma questa é la prima volta che scrivo sul forum!

Mi presento...Son Lisa ho 36 anni e dall'estate scorsa convivo amabilmente con la mia piccola principessina pelosa "Mademoiselle👑QuiQuí"... "Cuki-Cha" per i più intimi!Siccome la scelta di adottarla fu piuttosto repentina soprattutto considerate le condizioni in cui la trovai quando quel giorno la vidi lì...in vendita sulla bancherella di un mercatino dell'usato manco fosse un soprammobile, ansimante scotto il sole cocente(era agosto...immaginate il caldo che faceva povera...),stipata in una gabbietta minuscola, sommersa di escrementi e senza manko la ciotolina dell'acqua bhe...confesso che all'inizio mi trovai piuttosto in difficoltà!Non avevo mai avuto a che fare con queste meravigliose creaturine ed ero totalmente spiazzata dalla mia ignoranza e piena di domande quindi mi sono dovuta armare di pazienza e grazie a forum come il vostro ora posso dire di sentirmi piuttosto sicura di essere in grado di accudirla nel modo corretto!

Ciò non toglie che le domande che la riguardano non abbiano smesso di saltar fuori e infatti (...ed eccomi arrivata finalmente al nocciolo della questione!),mi domandavo...siccome imoazzisce letteralmente per il Tarassaco e sembra apprezzarne ogni parte di esso,dai petali,al gambo fino alle foglie ecco...volevo sapere se effettivamente possa mangiarlo nella sua totalità o se invece sia meglio evitare di darle il gambo che mi sembra più fibroso...

Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungata nelle presentazio i🙃🙄😜

☆Lisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta!!

La tua piccina è stata molto fortunata a incontrarti sul suo cammino!

Lieta che il forum ti sia servito :love:

Per quanto riguarda il tarassaco se ne parla qui sotto "margherita"

È tra le piante sicuramente commestibili, ma come puoi vedere è meglio che la cavia ne mangi in quantità limitata :)

Aspettiamo di vedere madmoiselle Qui Qui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Hai fatto un bel gesto! :love:

Tutto il fiore del tarassaco è commestibile, ma si tratta di un vegetale ricco di calcio e di ossalati quindi, come ti ha scritto Franci, è meglio darne con parsimonia.

Facci conoscere la tua piccina! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow...grazie a tutti per il vostro caldo benvenuto e per la vostra celerità nel risponderci!

Forse non è questa la giusta sede, ma siccome mi avete espresso curiosità nel conoscere ke musetto abbbia la Sig.ina QuiQuì ekko...potreste dirmi come fare per caricare le foto ke la riguardano?

Grazie a tutti amici

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi aggiungere le foto come allegato ai tuoi post. Sotto allo spazio per il post trovi -scegli file- e -allega questo file-, possibilmente dopo aver dimensionato opportunamente le immagini.

Se però accedi da cellulare devi caricare le foto in un sito per immagini e postare qui il relativo link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok...grazie Paul...dunque vediamo...faccio subito una prova!

chiedo scusa in anticipo nel caso in cui il tebtativo risultasse fallimentare😶!

Per chi volesse dunque conoscere Mademoiselle☆QuiQuì, questo "dovrebbe"essere il link di riferimento...

https://www.dropbox.com/s/py5ms7eq1rhg71l/20180129_074857_1523842153962.jpg?dl=0

Fatemi sapere se riuscite a visualizzarlo!

Un PuiPui a tutti🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...