Vai al contenuto
lycenhol

Come si capisce se una cavia è cieca?

Recommended Posts

Ciao

È da un bel po' che mia madre mi dice: Pollon è strana, siamo sicuri che ci vede? Se gli do delle cose, si accorge che le ha davanti solo quando sono a pochi cm perché le fiuta col nasone.

Prima ero li nel tunnel, ho provato a muovere la mano davanti ma niente. Magari dormiva con gli occhi aperti, mi son detto. Poi ho visto che ha mosso la testina, allora le ho fatto passare il dito davanti e, solo quando l'ho avvicinato a pochi cm dalla faccia, ha iniziato a muovere il nasone.

Lei è una che non scappa come la piccola, solo qualche volta fa le fughe, non vorrei che avesse un problema oftalmico.

Come ce ne possiamo accorgere?

OT : scusate, ma non so dove scrivere questo. Nei PM ho ricevuto un messaggio strano, scritto verosimilmente in russo, con tanti link, che denunciava un problema sulla sicurezza o qualcosa del genere. È normale? Qualcuno si è iscritto per spammare? Grazie agli admin

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che il loro campo visivo anteriore è molto limitato ( in fondo), inoltre le tue sono cavie ben abituate al loro ambiente e non si agitano per poco.

L'occhio di una cavia cieca dovrebbe comunque avere qualche alterazione abbastanza evidente anche da parte nostra.

Nel dubbio, sai che non c'è meglio del veterinario per avere risposte.

Quanto all'O.T.: uno spammer russo è riuscito a postare alcuni MP in cirillico. E' stato colto sul fatto, bannato e cancellato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle cavie manca completamente l'occhio di falco e a volte anch'io ho avuto l'impressione che non ci vedessero, ma erano timori infondati. Comunque, come dice Paolo, nel dubbio vet (eh lo so, ci ripetiamo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...