Vai al contenuto
faby86

faby86

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! mi chiamo Fabiana, ho 25 anni e sono della provincia di Milano, ormai è più di un anno che seguo questo forum quasi giornalmente :)

purtroppo non sono ancora riuscita ad adottare un pelosotto..il mio ragazzo pensa che per una cavia venire ad abitare con noi potrebbe non essere la soluzione ideale, a causa del lavoro siamo fuori dalle 8 del mattino alle 7.30-8.00 della sera..secondo lui..essendo un animaletto che ha bisogno di cure e attenzioni potrebbe soffrire :(

per di più abbiamo paura delle vacanze estive..noi di solito andiamo in hotel..ma gli hotel accettano piccoli roditori??

ciaooooooooooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quel che riguarda la compagnia posso solo consigliarti di adottarne due (attenta che se sono di sesso opposto il maschio va sterilizzato). Anchi io ho i tuoi orari ma le mie 6 pallette di pelo si fanno compagnia tra loro.

Per le vacanze estive più che altro il problema potrebbe essere il trasporto. Poi sicuramente, in albergo non potresti farle girare libere quindi dovresti procurarti una gabbia abbastanza grande. Per sapere se puoi portarle in albergo dovresti comunque sentire loro.

In alternativa potresti lasciarle a qualcuno che fa cavia sitting o a strutture che ospitano gli anaimali ma potrebbe essere abbastanza costoso e non puoi essere certa che le cure siano appropriate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo già pensato a prenderne due di pelosotti ma il problema è che quando le vai ad acquistare potrebbeno non avere ancora ben definiti i sessi ( o almeno così ho capito) e poi noi abitiamo in un piccolo appartamento e quindi non abbiamo tantissimo spazio..due caviette avrebbero bisogno di molto più spazio rispetto ad una..o sbaglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :)

Avevo già avuto occasione di notare il tuo account fra quelli degli utenti attivi.

IL problema del tempo da dedicare loro è relativo, importa più la qualità del tempo che dedicherai loro.

Ma come sai già la cavia è altamente sociale e una coppia sarebbe sicuramente più efficace nel superare anche questo piccolo handicap.

Molti di noi hanno già avuto occasione di portare con sè in vacanza i porcellini, perchè non sono solitamente un problema logistico per l'albergo; in genere si tratta appunto di informarsi preventivamente presso le varie strutture.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo già pensato a prenderne due di pelosotti ma il problema è che quando le vai ad acquistare potrebbeno non avere ancora ben definiti i sessi ( o almeno così ho capito) e poi noi abitiamo in un piccolo appartamento e quindi non abbiamo tantissimo spazio..due caviette avrebbero bisogno di molto più spazio rispetto ad una..o sbaglio??

Potresti anche pensare all'adozione, chiedendo due o più porcelli del sesso desiderato.

E lo spazio per due non è enormemente superiore a quello per una, soprattutto se hai possibilità di farli uscire un po' o di realizzare un recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

una gabbia da 100x70 andrebbe bene anche per due? o è troppo piccola? penso che questa misura sarebbe la massima che possiamo far stare in casa..poi ovviamente la sera li farei uscire (quando siamo a casa)..un altro piccolo problema è che noi abbiamo tutto parquet a terra..quindi dovrei controllarli a vista prima che mi facciano la pipì in giro.. :lol:

poi farò leggere tutti i post al mio ragazzo :) così magari si convince :-DD :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

una gabbia da 100x70 andrebbe bene anche per due? o è troppo piccola? penso che questa misura sarebbe la massima che possiamo far stare in casa..poi ovviamente la sera li farei uscire (quando siamo a casa)..un altro piccolo problema è che noi abbiamo tutto parquet a terra..quindi dovrei controllarli a vista prima che mi facciano la pipì in giro.. :lol:

poi farò leggere tutti i post al mio ragazzo :) così magari si convince :-DD :-DD

Intanto se parti con due cuccioli andrà bene, in futuro eventualmente vedrai. Se li puoi fare uscire un po' è ottimo.

E nella zona percorsa da loro puoi mettere teli o tappetini per minimizzare i problemi.

Molti hanno notato che i porcelli si abituano pian piano a tornare a casa a fare la pipì se non hanno il timore, rientrando, di essere subito rinchiusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche noi abbiamo il parquet, con l'accortezza di asciugare la pipì poco dopo che l'hanno fatta, non dovrebbe rovinarsi. Il tappetino assorbente è comunque un'ottima idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...