Vai al contenuto
Clio?

Feci più chiare del normale.

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un piccolo problema, ho "cambiato" l'alimentazione della mia piccola, ho iniziato a farle il radicchio, peperone e cetriolo la mattina mentre la sera le do la scalora, il finocchio ed il peperone..

Ora ho notato che le sue feci sono più chiare del normale..c'è qualcosa che non va nella sua alimentazione secondo voi?

Cosa mi consigliate?

Ieri ho cambiato fieno, può essere quello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un cambio di alimentazione può modificare il colore, la forma e la consistenza delle feci.

Intanto ricorda che qualsiasi cambiamento deve essere graduale, mai repentino, pena problemi intestinali anche gravi.

In margine al tuo post devo rilevare che la varietà di vegetali che dai alla tua cavia è estremamente limitata: solo 5 tipi diversi. Ti consiglio di inserirne, sempre gradualmente, altri tipi.

Ma tornando al tuo quesito: il colore ha un'importanza relativa, piuttosto verifica che le feci siano comunque consistenti e non più molli del solito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'alimentazione va bene p devo cambiare qualcosa?

...

In margine al tuo post devo rilevare che la varietà di vegetali che dai alla tua cavia è estremamente limitata: solo 5 tipi diversi. Ti consiglio di inserirne, sempre gradualmente, altri tipi.

...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può consigliarmi dei tipi di verdura che posso dare giornalmente?

Ho provato con cavolo cappuccio, rucola, sedano, ravanelli ma non ne vuole proprio sapere.

Tornando a casa mi sono resa conto che le sue cacchett sono proprio leggermente più lunghe del normale oltre ad essere più chiare..

Magari le do troppo cetriolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finocchio, cetriolo, peperone, sedano....puoi dare tutte le verdure tranne patate melanzane e cipolla e fare molta attenzione alle leguminose che sono sconsigliate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbonda un po' con le verdure meno acquose (peperone, finocchio, sedano...) e con il fieno: controlla in particolare che gradisca la nuova marca di fieno e che ne mangi abbastanza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...