Vai al contenuto
Nora87

Quintilio & Ottavio

Recommended Posts

Dopo essermi presentata io, vi mostro i miei amati "porcoratti" che ho adottato il 21/12/2017: Quintilio ed Ottavio.

Quintilio è quello color biscotto col ciuffo bianco, è tra i due il porcello ufficialmente dominante(nella pratica è solo chiacchere e peso!), molto vispo, tontolone e rosicchiatore seriale.

Ottavio invece è il gregario(o così fa credere), timidone e tranquillo come pochi, è un tipo sveglio, nonché un impunito ed un prepotente di prima categoria quando si tratta di difendere il suo posto preferito in gabbia od in braccio!

Sono molto affiatati e fifoni, tant'è che ci è voluto più tempo, rispetto alle altre caviette che ho avuto, a conquistare la loro fiducia, ma oramai sono molto affettuosi ed adorano le coccole!

post-17786-0-66648000-1521055024_thumb.j

post-17786-0-44190500-1521055039_thumb.j

post-17786-0-22420200-1521055050_thumb.j

post-17786-0-98953600-1521055058_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le belve ed io ringraziamo per i complimenti! No, non sono sterilizzati ed il veterinario mi ha detto che se continuano ad andare d'accordo non ce n'è bisogno.Io lo spero, perché per quanto sia un intervento di routine è sempre un'operazione chirurgica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i complimenti, sono contenta che la definizione porcoratti vi piaccia. Il loro pelo mi da molto da fare, me lo trovo sempre dappertutto econsumo decine spazzzole adesiva levapeli! Va detto, però, che ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come da parecchi anni in qua, anche quest'anno realizzeremo il Calendario Amicacavia 2019.

Le foto da inserire saranno quelle del nuovo concorso fotografico:

Non far mancare i tuoi piccoli! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Perdonate la mia assenza sul forum, ma è stato un anno un po' complicato.

I miei adorabili porcoratti stanno benone e, nonostante siano due maschi interi, la loro convivenza procede pacifica. Ogni tanto bisticciano esibendosi in una sceneggiata da manuale, il cui copione prevede la "rumba" del dominate, tanti versetti di protesta e qualche tentativo(spesso malriuscito) di monta simulata, ma privo, fortunatamente, di morsi od atteggiamenti bellicosi. Tant'è che se li divido dopo un po' piagnucolano e si cercano disperati.

Oramai hanno due anni ed il loro peso ha superato i 1200g; a detta del loro veterinario, che li visita regolarmente, sono grassocci il giusto.

Spero di tornare attiva regolarmente nel forum, mi è mancato "conversare" con altri caviofili!:)/>/>

Un saluto a tutti e tante carezze ai vostri pelosi!:love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un piacere ritrovarti! Ora però cerca di riprendere la frequentazione del Forum. :)

Mi fa molto piacere leggere che i due porcelli vanno d'accordo, dimostra una volta di più che anche due maschietti possono convivere, pur con le attese fisiologiche schermaglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un piacere ritrovarti! Ora però cerca di riprendere la frequentazione del Forum. :)/>

Mi fa molto piacere leggere che i due porcelli vanno d'accordo, dimostra una volta di più che anche due maschietti possono convivere, pur con le attese fisiologiche schermaglie.

Grazie!:)/>

Quintilio ed Ottavio si prestano come ottimo esempio di una coppia affiatata, basti pensare che ho dovuto eliminare la seconda ciotola, perché tanto mangiano sempre insieme ed in contemporanea dalla stessa senza litigi. I loro bisticci vertono più sul posto dove poltrire, ma come ho detto è tutta scena!:D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nora! Ben ritrovata a te e ai tuoi "porcoratti"!!:rotfl:/> Ho sempre trovato troppo divertente questo tuo modo di definirli...mi mancava nel repertorio dei nomignoli!

Bello sapere che gli ometti stanno bene e godono di un'ottima forma!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nora! Ben ritrovata a te e ai tuoi "porcoratti"!!:rotfl:/>/> Ho sempre trovato troppo divertente questo tuo modo di definirli...mi mancava nel repertorio dei nomignoli!

Bello sapere che gli ometti stanno bene e godono di un'ottima forma!:love:/>/>

Grazie!:love:/>

Ho visto la discussione relativa al calendario; salvo imprevisti parteciperemo. A mali estremi posso riciclare la foto natalizia che ho pubblicato sul post dell'evento od una delle millemila che gli ho già scattato. Tanto loro a differenza mia sono molto fotogenici, non serve un set ad hoc! :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...