Vai al contenuto
paolo

Pellet di legno gelato!

Recommended Posts

Oggi devo pulire la gabbia di Stellina.

Io tengo i sacchettoni di pellet di legno in un armadietto sul terrazzo; quello in uso lo tengo in casa per comodità.

L'altro ieri, pulendo la gabbia di Camilla, ho terminato il sacchetto e non ho pensato a portarne un altro in casa.

Quindi oggi, al momento del cambio della lettiera, scopro che anche il pellet è freddo (in questi giorni la temperatura esterna a casa mia varia tra -2°C e 2°C).

Stellina non sta troppo bene, direi che ha gli acciacchi tipici di una cavia che sente i suoi sei anni abbondanti d'età, quindi non posso certo rimetterla subito in gabbia, mi si raffredderebbe e sarebbero guai.

Come soluzione temporanea copro il pellet con un asciugamano e un panno in pile, che toglierò quando la lettiera arriverà a temperatura più mite.

Al momento la piccina sta pisolando fuori, sotto il tunnel in vimini che avevo acquistato anni fa da AAE a un Caviando; meglio così, più tempo passa prima del suo rientro, più confortevole sarà la sua casetta.

Quindi attenzione a chi come me tiene la scorta di pellet di legno fuori dell'appartamento, sul terrazzo, in un box... Pensate per tempo a portarlo in casa e quindi a temperatura ambiente per non ritrovarlo gelato al momento del cambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima osservazione, io per fortuna tengo tutto in garage, dove la temperatura è arrivata al max a 5° ma cmq solitamente la porto su quando rientro dal lavoro, verso le 18 e normalmente la lettiera la pulisco la sera tardi anche 23/24, e quindi avrebbe tempo di acclimatarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io tengo sempre un sacco in casa perché quelli che stanno stipati in garage sono ibernati. Ieri la massima è stata -1° e la notte si scende anche fino -6°/-8°!

Il mio garage ora è proprio una ghiacciaia, la copertura terrazzata piana ha accumulato parecchi cm. di neve e ciò non porta beneficio alla temperatura del locale sottostante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...