Vai al contenuto
Lukino

Strana crosta sulla schiena

Recommended Posts

Salve, ho un porcellino maschio di un anno, da due giorni accarezzandolo sento una crosta sulla schiena che toccandola gli fa male, ma solo ora sono riuscito a guardarla bene e non mi piace. Premetto che il prima possibile (probabilmente domani) lo porterò dal veterinario. Intanto vorrei chiedere un vostro parere. Se riesco allego foto. Comunque è una crosta molto rossa di 2 cm di diametro

post-17756-0-12444300-1519241553_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Quella lesione è molto probabilmente causata da parassiti ed è importante che il tuo porcello sia visto senza indugio da un buon veterinario esperto in cavie, che potrà fare una diagnosi e dare la cura più appropriata.

Sicuramente sta facendo soffrire la tua bestiola.

Se ti farà piacere facci conoscere meglio il tuo piccolo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo nel dire che può trattarsi di parassitosi o anche di una lesione fungina. Rivolgiti ad un veterinario esperto in animali esotici, e in particolare in cavie. Con la giusta cura tutto si risolve, ma è importante essere tempestivi per evitare peggioramenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che appoggiare le risposte degli amici che mi hanno preceduta. Importantissimo affidarsi al veterinario esperto e seguire poi scrupolosamente la cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio per il vostro interessamento, il veterinario ha detto con certezza che si tratta di una ferita che ormai è rimarginata e ha fatto la crosta, (la cura antiparassitaria l'ha fatta 3 mesi fa) e quindi di non metterci su nulla, insieme abbiamo notato che la colpa dev'essere dell'ingresso della sua tana che è di plastica e passandoci su il dito mi sono reso conto che può tagliare, quindi prenderò provvedimenti, per ora ho sollevato l'ingresso.

Comunque Lui si chiama Cliffy (come una nota marca per animali, non gliel'ho scelto io, colpa di mia moglie..!), non ha passato un'infanzia felice a motivo di alcune cicatrici e ferite che aveva quando lo abbiamo portato a casa. Superata mooolta diffidenza iniziale durata alcuni mesi, ormai è ambientato bene e molto affettuoso

post-17756-0-32166800-1519421147_thumb.j

post-17756-0-01195000-1519421179_thumb.j

post-17756-0-14320400-1519421232_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cliffy è davvero un caviottino dolcissimo!! Adoro la foto che lo ritrae a pancia in su mentre si fa fare i grattini!:love:/>:love:/>

Se il problema della ferita è il passaggio della porticina forse è meglio allargarla un po'...di misura al passaggio del nostro salsicciotto!!:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è carinissimo! :love:

E quella foto in cui viene cullato mi fa impazzire! :D

Mi fa piacere che abbiate trovato la causa della sua ferita e che non si tratti di parassiti.

Carezzine a Cliffy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...