Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Sara e da una settimana ho adottato Chicco, un meraviglioso caviotto a pelo lungo di 4 anni. Purtroppo la persona che lo aveva prima non poteva più tenerlo, ma non appena io e il mio compagno l'abbiamo visto ce ne siamo innamorati e ora vive con noi e il nostro super micio, Neo.

Cercando in internet notizie utili al fine di trattarlo al meglio, ho incontrato questo forum e, dopo avervi letto per qualche giorno, ora ho deciso di iscrivermi.

Grazie mille per le preziose informazioni e esperienze che giornalmente condividete!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bella iniziativa quella di adottare un caviotto già senior! :love:

Ti pare che abbia risentito del cambio di casa?

Hai già un po' letto il nostro Forum quindi conosci l'importanza della visita presso un ottimo veterinario.

Non esitare a porre eventuali domande.

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo Chicco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bella iniziativa quella di adottare un caviotto già senior! smitten.gif

Ti pare che abbia risentito del cambio di casa?

Hai già un po' letto il nostro Forum quindi conosci l'importanza della visita presso un ottimo veterinario.

Non esitare a porre eventuali domande.

Aspettiamo di conoscere meglio il tuo Chicco!

Ciao Paolo,

Grazie!

Grazie agli utilissimi e precisi consigli del forum, abbiamo adottato Chicco il 26/12 e il 3/01 eravamo già dal veterinario! Essendo neofiti ed avendo un gatto avevo bisogno di sapere come comportarmi e che tutto andasse bene. Come da vostri consigli, ci siamo affidati ad un vet specializzato (consigliatoci tra l'altro dalla sezione locale enpa). Il veterinario è stato fantastico: lo ha visitato per benino e ci ha spiegato come tenere la lettiera e come comportarci con l'alimentazione. Dentini, orecchie e zampette nonostante l'età sono in formissima. Purtroppo Chicco prima veniva alimentato praticamente esclusivamente a mangime e con pochissima verdura. Dopo aver letto il blog e parlato con il vet, abbiamo deciso per un cambio: ora Chicco mangia due razioni di verdura fresca al giorno, fieno a valanghe e pochissimo pellet a fibra lunga. I primi giorni non voleva il fieno, lo buttava fuori dalla gabbietta, ma ora ne mangia tantissimo!

Per il cambio di casa siamo stati fortunatissimi: dopo i primi due giorni di timidezza, già dal terzo ha iniziato a fischiare e richiedere la nostra attenzione. Ora cerca il contatto e.. Le coccole! coolsmiley.gif

E ieri sera quando l'ho chiamato per la fettina di peperone pre-nanna lui mi accolta con... Il pop corning!! <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Ecco una dimostrazione di come anche un caviotto adulto è in grado di ambientarsi bene in una nuova famiglia amorevole e di socializzare con nuove persone :love: bravi, evviva le adozioni! :afro::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a te e a Chicco. Non posso che complimentarmi per la scelta meravigliosa di prendere con voi un caviotto già grandicello...vedrai che vi donerà sorrisi e affetto e vi aprirà le porte ad un mondo tutto particolare, quello delle cavie, creaturine speciali che riempiono il cuore.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'inizio il gatto era estremamente impaurito, ora invece incuriosito!

Abbiamo sistemato il caviotto in una stanza dove generalmente il gatto non entra per non 'invadere' troppo i suoi spazi.

A parte qualche giretto di ispezione giornaliero, direi che il gatto ignora abbastanza il nuovo arrivato.

Ad ogni modo, non ha mai cercato di aggredirlo, nonostante la gabbietta sia aperta sulla parte alta e si incontrino qualche volta per casa :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in genere il gatto è incuriosito o indifferente, hanno spazi e cibo diverso quindi non entrano in conflitto. Talvolta però nascono anche rapporti d'amicizia tra le due specie.

Tu comunque sorveglia sempre gli eventuali incontri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...