Vai al contenuto
Gale75

Ancora un consiglio, help!

Recommended Posts

Oggi sono andata dal vet che mi segue la tartaruga e cura anche cavie conigli ecc.. Parlando con la aiutante lei mi ha sconsigliato di prendere le cavie perché troppo delicate e mi ha consigliato piuttosto i conigli..

Sinceramente mi ha lasciato perplessa perché nel vs forum leggo belle esperienze...

Cosa mi potete consigliare? Avventura si o avventura no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai trovata più delicata di salute?

Come già ti abbiamo consigliato nell'altro topic, con la cavia conta molto la corretta alimentazione e la gestione domestica, poi come tutti gli esseri viventi, ce ne sono di più robusti e di più delicati, so di persone che hanno avuto cavie di 11 anni, quando la vita media è 5/7 niente è standard

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frequentando il forum della collina dei conigli mi capita di leggere le problematiche di questi animali...devono essere sterilizzati e vaccinati, se abituati possono vivere all'esterno, possono essere considerati più "robusti" perché forse reggono meglio i cambiamenti di temperatura...ma quanto a patologie acute e croniche non mi sembra si possa dire che i conigli si ammalino di meno o ci siano meno rischi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto anche i conigli e nella mia esperienza i conigli sono più delicati di salute; richiedono vaccinazioni e occorre sterilizzare comunque maschi e femmine.

Inoltre la "psicologia" del coniglio è molto più variegata di quella della cavia e secondo me occorre che il proprietario sia molto ben informato sulle necessità della specie per una gestione ottimale dei lapini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...