Vai al contenuto
Francesco Mattiussi

Ciao da Francesco

Recommended Posts

Ciao io sono Francesco,

ho due porcellini d' india, un maschietto di circa otto mesi bianco e marrone con pelo corto che si chiama Horatio (come il sergente di CSI Miami), finora ha vissuto bene. Ma quando ho deciso di adottare un amico la proprietaria non sapeva riconoscere il sesso e mi ha dato una femmina, invece di una maschietto. Questa porcellina d'india si chiama Luigi (Luigia?) non so l' età ma non più di tre mesi, perché è molto piccola, ha il pelo marrone è nero sulla schiena ha una cresta di pelo. Da quando l' ho messa in gabbia con Horatio lui ha iniziato a ruggirle contro e lei poverina a rifugiarsi sotto la casetta. Ma quando Horatio cerca di "accoppiarsi" lei si sposta e non lo lascia fare. Oggi vado a comprare un pezzo di acrilico per dividere la gabbia. Non sarà definitivo, solo fin quando Horatio non verrà sterilizzato (a breve). Poi ho letto da un post di paolo che bisogna tenerli separati una quarantina di giorni dopo l' intervento. Perciò va molto bene. Vi allego la foto dei miei ragazzi.

post-17603-0-62132500-1514451870_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora nuovamente benvenuto!

Molto carini i tuoi piccoli!

Fai bene a separare i due in attesa dell'intervento di sterilizzazione e, come hai correttamente letto, dopo l'operazione è opportuno attendere una quarantina di giorni prima di rimetterli felicemente insieme.

Non è però da escludere che la femmina sia già gravida, quindi inizia anche a pensare a come organizzarti nell'eventualità che arrivassero dei cuccioli.

Hai già fatto visitare i due da un buon veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo pienamente su quanto ti ha già detto e consigliato Paolo.

Importantissimo rivolgerti quanto prima ad un veterinario esperto per programmare l'eventuale sterilizzazione di Horatio e valutare se la piccola può essere già gravida.

Sono bellissimi!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...