Vai al contenuto
paolo

Calendario Amicacavia 2018

Recommended Posts

Ed eccoci qui con il Calendario Amicacavia 2018, il nostro regalo di Natale per tutti gli amanti dei porcellini d'india.

Posso dirvi che è bellissimo, ma lo scoprirete voi stessi.

Tanti bei musetti che ci terranno compagnia nel corso del nuovo anno; un pensiero dolcissimo per quelli che nel frattempo sono volati sul Ponte dell'Arcobaleno: resteranno comunque vicino a noi anche grazie a questo Calendario!

Il Calendario è stato realizzato da LaBere: un grazie di cuore per il bellissimo dono che ci ha fatto!

E un ringraziamento grande a tutti gli iscritti che hanno contribuito con le foto dei loro porcellini: senza di loro il Calendario non potrebbe esistere!

Potete scaricare il Calendario direttamente qui o utilizzare questo indirizzo: https://www.dropbox....o-2018.pdf?dl=0

Buona visione e buon 2018 a tutti!!!

calendario-Amicacavia 2018 (1).pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti può essere un'idea simpatica utilizzarlo come regalino natalizio, particolarmente verso chi ama le cavie e gli animali in genere! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho le mie nipotine che me li prenotano un anno per l'altro per tenerli nelle loro camerette...da un paio d'anni pio ne faccio una versione da tavolo e vedo lo tengono sulla scrivania in cameretta o sul comodino.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da stasera potrei andarli a ritirare in copisteria...spero di riuscire perché la Piera freme!! Poi vi faccio vedere.

Unica cosa, non voglio essere pignola, ma quello che vado ad esporre vuol essere una "critica" costruttiva fattami notare tra l'altro dalla ragazza della copisteria che è molto brava nel suo lavoro.

Anche quest'anno ho pensato di fare calendarietti da tavolo, ma per come sono impostate le foto la rilegatura a spirale porta via buona parte sul bordo superiore tagliando foto e testo (i nomi nostri e dei pelosi) e anche il bordo inferiore in cui è riportato il calendario è veramente al limite.

Ora la ragazza mi creerà tutt'intorno alle foto una sorta di cornice passpartout di circa 1 cm per ovviare a questo inconveniente che farebbe risultare brutto il lavoro e sarebbe un peccato.

Chiedevo quindi a chi è esperto nel "montare"il calendario: è possibile creare un margine superiore e uno inferiore che lascino libera la foto e i testi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Unica cosa, non voglio essere pignola, ma quello che vado ad esporre vuol essere una "critica" costruttiva

...

Grazie Simo, un suggerimento importante per le prossime edizioni! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non trovo dove stamparlo, uffa -_-/>

Io credo che una copisteria, e ne dovresti trovare nei pressi delle zone universitarie, possa farlo, oppure lo fanno anche i negozi di fotografia (fotografi o chi fa stampa foto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedevo quindi a chi è esperto nel "montare"il calendario: è possibile creare un margine superiore e uno inferiore che lascino libera la foto e i testi?

Non ci avevo pensato, anche se immagino che me l'avessi già detto (lo ammetto, sono alquanto distratta).

Stasera provo a modificare le immagini per creare i due bordi. Se qualcuno deve ancora mandare in stampa il calendario, gli chiederei di aspettare domani mattina che caricherò una nuova versione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci avevo pensato, anche se immagino che me l'avessi già detto (lo ammetto, sono alquanto distratta).

Stasera provo a modificare le immagini per creare i due bordi. Se qualcuno deve ancora mandare in stampa il calendario, gli chiederei di aspettare domani mattina che caricherò una nuova versione.

Ma forse chi non fa il calendario da tavolo il problema non ce l'ha...non so. Comunque domani dovrei riuscire ad andarli a ritirare così posto una foto.

La ragazza della copisteria (di loro mi servo spesso anche per lavoro) è molto precisa...ma è il suo lavoro e siccome ha visto che le foto sono belle ed è stato fatto il lavoro di integrazione dei testi, ha detto che sarebbe stato un peccato rovinarlo perforando per inserire la spiraletta.

In effetti è vero hai fatto un bellissimo lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.dropbox.com/s/0r0eqkor7w7t0xq/calendario-2018.pdf?dl=0

Qui sopra troverete il calendario modificato. Chiederei a Paolo la cortesia di sostituirlo anche nel primo post (grazie Paolo).

Il Calendario 2018 è ora presente nella versione modificata.

Grazie a LaBere per questo impegno supplementare a favore del Forum! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...