Vai al contenuto
MatteGab

Presentazione di tutte le mie cavie

Recommended Posts

Loro sono i 3 piccoli di Nocciola e Castagna. Sono un maschio e due femmine. Quella in alto bianco con le due chiazze sugli occhi marroni è Pistacchio, quella bianco nero e marrone è Ciamby e quello bianco,marrone scuro e marrone più chiaro è Noce (ha gli stessi colori della sua mamma). smitten.gif

post-17542-0-04043000-1513005223_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lui è Armando, mi era stato venduto come femmina ma controllandolo meglio ho scoperto fosse un maschio. Ho deciso di comprarlo qualche mese fa, perchè mi ha colpito troppo il suo colore grigio chiaro. Non avevo mai visto una cavia così. blink.gif

post-17542-0-56557900-1513005513_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Queste sono tutte le mie cavie. cool.gif Tra di voi c'è qualcuno che si intende di genetica e dei vari colori che possiamo trovare, che saprebbe dirmi quale sia il colore di Armando e di Nocciola. Non so se dalle foto rendono benissimo i colori, ma Nocciola è bianca, marrone chiaro ed un marrone scuro. Armando invece è di colore grigio chiaro. Ho letto su internet che esiste la colorazione Agouti, ma non riesco a capire quale siano di preciso (es: silver agouti, gold agouti ecc...)

Grazie a tutti in anticipo e buonaserata smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tutti meravigliosi, i cucciolini in particolare! :love:

Bubus assomiglia tanto alla mia Stellina, bianca con il pelo intorno agli occhietti di due colori diversi! :D

Certo che avrai il tuo bel daffare a gestire tutta la tribù!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente vediamo i tuoi pelosetti: una magnifica tribù che sprizza simpatia!! Veramente splendidi!!! :D :D

Se il colore scuro di Nocciola è più un nero che un marrone potrebbe essere definita un' Abissinia tartaruga e bianco (cioè nera, rossa e bianca)

Se è più un marrone scuro allora è un'abissina tricolore :)

Armando è...uno spettacolo! Una colorazione veramente molto molto particolare, anche se non è detto che si possa farla rientrare in una categoria prestabilita: ci sono alcune colorazioni che hanno un nome ufficiale, ma possono esserci tantissime varianti e combinazioni ugualmente belle (o anche più belle- e questo direi che è proprio il caso di Armando) che non hanno una vera denominazione. Ti posso dire che una cavia si considera agouti quando il singolo pelo presenta due colorazioni, uno alla base e uno sulla punta. Quando si tratta di cavie a pelo corto e compatto, l'animale appare tendenzialmente di un colore, ma allargando il pelo si nota maggiormente il colore di base. Siccome ho visto foto solo di agouti a pelo corto, non ho ben chiaro quale debba essere l'aspetto di una cavia a pelo più lungo come il tuo Armando. Non trovo una corrispondenza con le colorazioni ufficiali da te citate, quindi potrebbe essere un'altra variante. C'è anche un'altra possibilità di colore: la cavia Roan. In questo caso i singoli peli sono di un unico colore, ma sono miscelati tra loro peli di due o anche tre colori differenti che danno alla cavia un colore mélange. Metto le immagini di alcune Roan a pelo corto: lo stesso colore su una cavia abissina (cioè col pelo medio lungo a rosette) avrebbe sicuramente un Impatto più evidente. Se Armando non è una cavia "di razza" cioè frutto di incroci ben stabiliti fatti in un allevamento, potrebbe allora presentare anche diversi tipi di colorazione contemporaneamente, con un effetto unico 8-)

Nel prossimo periodico del forum Cavionews parleremo anche delle razze delle cavie! ;)

post-1541-0-60278700-1513013098_thumb.jp

post-1541-0-54865200-1513013116_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio tutti per i complimenti. 😊

Vedendo le foto non penso che Armando non sia un Roan. Alla base del pelo è grigio scuro, mentre la parte superiore è grigio chiaro, per questo penso che sia una strana variante della colorazione Agouti. Per quanto riguarda Nocciola non saprei, appena posso faró una foto dove si vede vede meglionla colorazione e magari saprete aiutarmi meglio 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente vediamo i tuoi pelosetti: una magnifica tribù che sprizza simpatia!! Veramente splendidi!!! cheesy.gifcheesy.gif

Se il colore scuro di Nocciola è più un nero che un marrone potrebbe essere definita un' Abissinia tartaruga e bianco (cioè nera, rossa e bianca)

Se è più un marrone scuro allora è un'abissina tricolore smiley.gif

Queste sono le foto dove si vede meglio il colore di Nocciola, una con il flash e l' altra senza. grin.gif Cosa pensi che sia?

post-17542-0-08749000-1513031735_thumb.j

post-17542-0-49374300-1513031771_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è occuparsi di così tanti amici pelosini?❤

Non è sicuramente una passeggiata, infatti richiedono molto tempo e molti soldi. Tutto ciò peró è ricompensato dal vederli crescere e stare bene. Anche il veder nascere e crescere i piccoli è un esperienza fantastica, sopratutto quando si cominciano a notare i vari caratteri di ogni cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è sicuramente una passeggiata, infatti richiedono molto tempo e molti soldi. Tutto ciò peró è ricompensato dal vederli crescere e stare bene. Anche il veder nascere e crescere i piccoli è un esperienza fantastica, sopratutto quando si cominciano a notare i vari caratteri di ogni cavia.

Immagino, sono davvero teneri ma daranno sicuramente un gran da fare❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...