Vai al contenuto
reneevda

EMERGENZA! zampetta

Recommended Posts

Ieri sera ho notato che stitch, mentre era nella gabbiEtta era tutto sdraiato su un fianco, cosa che non ha mai fatto, e con le zampette davanti e una dietro cercava di camminare ma una era ferma. Gli ho messo la mano sotto la zampa e non appena lo alzata ha ripreso a camminare. Lo metto un po sul letto per vedere se lo fa ancora ma era tranquillo

Poi però lo rimetto nella gabbia e fa la stessa identica cosa. Cosa può essere? Un nervo compresso? Non parte l'impulso dal cervello? Aiutatemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avete idea di cosa potrebba essere? Oggi lo porto dalla veterinaria ma non so se é specializzata in esotici, la scorsa volta per i dentini spezzati è stata prontamente capace di rispondermi. Ho controllato sul sito AAE e non c'è lei. Quanto potrebbe prendere per una visita alla zampetta? Premetto che ci conosciamo da tanti e ha curato tutti i miei animali ( gatti e cani e rattini) e la scorsa volta non mi ha fatto pagare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbero esserci tanti motivi per quella cosa che hai osservato; alcuni sono banali, altri più seri, per questo devi andare dalla veterinaria.

Io credo che per un controllino non possa chiederti più di 20-30 euro; e se vi conoscete da tempo potrà anche dilazionare il pagamento se necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi rispondo a distanza di qualche giorno perché volevo vedere come andava, al pomeriggio del giorno dopo dell'accaduto andava tutto bene e non lho portato dalla veterinaria, é andato tutto normalmente fino ad oggi. Stamattina vado li a coccolato e a metterlo sul lettone e vedo cHe non cammina, dopo 20 secondo capisco il perché, comincia a camminare tutto storto come se non avesse equilibrio sulla zapmetta posteriore destra e quando sta fermo barcolla un pochino. Sembrano gli effetti di una anestesia, é intontito e barcolla. Toccandogli le zampe non si lamenta e anzi, quando lo accarezzo fa i soliti versetti carini. Mi sto allrmando e la veterinaria non c'è fino a lunedì, se lo porto oggi con visita di urgenza mi prenderà il doppio e non me lo permetto. Vi aggiorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi contattarla almeno telefonicamente? Scusa tanto, ma perché non l'hai portato i giorni scorsi?

Non voglio né infondere sensi di colpa né tantomeno dare giudizi, ma siccome noi sottolineiamo sempre quanto sia importante rivolgersi al veterinario esperto quando qualcosa non ci convince, non posso che ribadirlo anche adesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava, mi fa piacere che hai trovato il modo...aspettiamo notizie che almeno ci diranno qualcosa di certo e un punto da cui partire!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, allora attendiamo notizie dalla visita domenicale.

Magari tu, intanto se il porcolo si lascia fare, senza stressarlo, potresti massaggiare delicatamente la zampina, tenerlo al caldo piuttosto che sforzarlo di farlo camminare...si muoverà da solo come e se se la sente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi! Il veterinario ha detto che aveva un otite che andava a colpire il sistema nervoso e faceva perdere equilibrio mi ha dato un antibiotico ed é passato tutto, a distanza di 2 giorni dalla fine del l'antibiotico, oggi, vedo che é tanto moscio... Sta mangiando poco beve molto più spesso di prima e se lo metto sul lettone non corre come settimanè fa. Ora mi viene il dubbio degli anni: il signore da cui lho comprato ha detto che ha 10 mesi, cioè ora un anno. Ma non sembra. Ho visto che i più giovani quando camminano sollevano il didietro, lui no. C'è lho in braccio e sembra tanto triste. Che potrebbe essere? Freddo? Solitudine? Malattia? Avevo risolto un problema è ne é arrivato un altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai contattato il veterinario e gli hai spiegato questa cosa? solo lui vedendolo e visitandolo potrà accertare che non vi siano altri problemi in atto. Inoltre un veterinario esperto in esotici sa dirti con precisione piuttosto elevata l'età del tuo caviotto.

avete controllato le urine? fatto una lastra per escludere presenza di calcoli o altri problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavoletti! Cosi tanto?

Senza gli esami approfonditi di un vet e soprattutto il suo parere, è molto difficile capire cosa possa avere il tuo caviottino. Noi non siamo vet, ma di sicuro un po ' si esperienza nell'allevamento l'abbiamo... magari potresti postare foto e video , chissà che qualcuno di noi potrebbe notare qualcosa 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente troppo, forse non vi siete capiti, almeno spero.

Posso sapere in che clinica sei stata (se vuoi puoi scrivermelo in privato) visto che sono di Genova?

L'antibiotico, se dato a lungo, può deprimere l'appetito e l'umore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...