Vai al contenuto
supeti96

Nuova sistemazione

Recommended Posts

https://1drv.ms/i/s!AmCnFBS9nU5shArYDBncZ0fHJTrW

Vi allego la foto dell'attuale sistemazione. Il fondo della lettiera è in polionda e poi come lettiera segatura. Mangiatoia casette varie e abbeveratoio.. per fortuna quasi tutta la pipì la fanno sulla lettiera poi parte esterna con tappetini e il "coperchio" della gabbia vecchia di makawi senza la porta così che ci possano entrare il tutto coperto da tappeto che da a loro senso di protezione. Ci stanno 3 porcellini. Secondo me è abbastanza grande ma non troppo. Spero possa essere utile e aspetto consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella soluzione, con molta varietà di ambienti per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze!

La mia perplessità va alla lettiera, perchè ho sempre pensato che la segatura formasse in fretta dei "blocchi" puzzolenti di pipì e che col movimento potesse finire in bocca, nel nasino e nei genitali; ma ancora recentemente un altro iscritto ha detto di trovarsi bene, quindi penso che ognuno calibri la lettiera in base alle esperienze maturate con i propri porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella soluzione, con molta varietà di ambienti per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze!

La mia perplessità va alla lettiera, perchè ho sempre pensato che la segatura formasse in fretta dei "blocchi" puzzolenti di pipì e che col movimento potesse finire in bocca, nel nasino e nei genitali; ma ancora recentemente un altro iscritto ha detto di trovarsi bene, quindi penso che ognuno calibri la lettiera in base alle esperienze maturate con i propri porcellini.

Anch'io mi trovavo meglio con il pellet il problema è che la lettiera è abbastanza grande e per riempirla tutta mi servirebbero due sacchi a settimana.. è una questione economica che è brutto da dire ma è così.. comunque il cibo viene sempre dato sui tappetini per evitare che la segatura si appiccichi alla verdura.. i tappetini per ora non li mangiucchiano. ho fatto un periodo di tappetini e pile ma mia mamma era molto contraria a lavare le cose in lavatrice e dopo un paio di di volte in cui le ho lavate a mano mi è presto passata la voglia.. e per ora non ho ancora trovato pezzi mancanti... speriamo continui così😊

Comunque per quanto riguarda la puzza dipende.. ogni due giorni pulisco i punti più sporchi e una volta a settimana cambio tutto.. a fine settimana ovviamente l odore è un po' forte mniente di insopportabile e io ce li ho in casa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra un'ottima sistemazione. L'unica cosa che aggiungerei è una protezione, magari del polionda trasparente, per non rovinare il pavimento e il muro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella sistemazione!

Quoto LaBere, metterei una protezione lavabile sotto. Oltre al polionda potresti utilizzare anche le normali tovaglie plastificate, magari trasparenti o trasparenti con piccole decorazioni. . Hai presente quelle che si vendono al metro? Certo, sono meno resistenti del polionda, ma potresti cambiarle più spesso sbizzarrendoti con le diverse fantazie😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella sistemazione!

Quoto LaBere, metterei una protezione lavabile sotto. Oltre al polionda potresti utilizzare anche le normali tovaglie plastificate, magari trasparenti o trasparenti con piccole decorazioni. . Hai presente quelle che si vendono al metro? Certo, sono meno resistenti del polionda, ma potresti cambiarle più spesso sbizzarrendoti con le diverse fantazie😉

Le ho provate ma dono state mangiucchiate:(:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dicembre sono 2 anni da quando Makawi è entrata nella mia vita!❤ comunque ho fatto moltissime prove con vari materiali anche con il pile.. per ora questa è la soluzione migliore:) colgo l'occasione per ringraziare tutti nuovamente! Per avermi istruita, consigliata,aiutata, e soprattutto per essermi stati vicini nei momenti difficili. Saluto i miei angeli nayeli enapai e tiponi (la cui perdita non ho ancora ben metabolizzato.. quando porto alle cavie da mangiare ed escono in tre invece che in quattro dico sempre ne manca uno..) comunque vi mandano un bacio i superstiti, a cui auguro una lunghissimissima vita, makawi tasunke e talutah❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...