Vai al contenuto
Ottavia_Elly

Inserimento AIUTO

Recommended Posts

Ciaooo, è urgente! Domani andrò a prendere un compagno sterilizzato per la mia caviotta. Ho cercato su internet ma trovo informazioni solo su due femmine o due maschi, come devo procedere con l'inserimento di un maschietto sterilizzato di 10 mesi con una femminuccia di 3 mesi e mezzoo??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Intanto ti consiglio di leggere la bella scheda di Franci su come gestire al meglio gli inserimenti.

Un paio di cose te le posso anticipare io.

Non mettere subito insieme i due, anche perchè il nuovo arrivato dovrà essere visitato da un veterinario esperto, se non è già stato fatto.

Poi, l'inserimento deve comunque essere graduale e avvenire in territorio neutro; ovvero, devi scegliere per l'incontro un locale che non sia già la stanza della tua cavietta e inizialmente li farai incontrare per tempi brevi, sotto la tua supervisione, osservando attentamente come procedono.

E' possibile che la tua sia un po' risentita per la presenza di un "intruso" in casa e che il maschietto voglia fare un po' il bulletto con lei, ma tutto questo è normale e in breve dovrebbero andare d'accordo.

Se ti farà piacere facci sapere come va e presentaci i tuoi porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, l'inserimento va sempre fatto in campo neutro, dove non ci sia odore di nessuno dei due, poi li metti insieme e li osservi non lasciarli soli, se vedi che si annusano e magari si corrono un po' dietro va bene, se invece tendono ad azzuffarsi, meglio separarli, non usare le mani nude in questo caso, potresti rischiare di prendere un bel morso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le gabbie o recinti possono stare vicini, così impareranno anche a conoscere l'odore dell'altro/altra.

Potrai iniziare gli incontri dopo che il veterinario avrà visitato la new entry ed escluso la presenza di ospiti indesiderati che possano infestare la tua femminuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sterilizzato da 6 mesi

Bene, allora non ci sono rischi se si accoppiano ;)

Attenzione che lei non sia troppo piccola e non si spaventi. Per il resto se vedi che vanno d'accordo potrai presto metterli insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...