Vai al contenuto
Nichi

Matilde è volata sul ponte

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo periodo è stato duro, difficile e doloroso. Matilde si è addormentata per sempre venerdì 22 settembre, tra le carezze di mia mamma e le mie coccole. La sua ultima settimana è stata abbastanza pesante, un via vai dal veterinario con un ricovero di una notte (è stato uno strazio lasciarla li, avevo il terrore che potesse succederle qualcosa lontana da me) e terapie su terapie. Matilde aveva le cisti ovariche, diagnosticate a marzo, l'endometriosi e, in ultimo, una gastroenterite degenerata in peritonite e setticemia senza dare grossi segnali. purtroppo con un quadro così complesso ero consapevole che le possibilità sarebbero state poche, le abbiamo provate ma non sono bastate.

è stato terribile realizzare che la mia pelosa non sarebbe più stata la mia compagna di avventure, che non l'avrei più sentita chiamarmi la mattina, che non avrei più goduto delle sue coccole e attenzioni. Mi sono sentita sola e sperduta. L'unica consolazione era pensare che era volata sul ponte circondata dal nostro amore. Mi manca da matti.

Da quando sono nata ho sempre avuto animali per la casa, e da 3 anni a questa parte Matilde era l'unica pelosa di casa. Vivere senza animali, ho capito, non fa per me. Mi fa sentire sola. non volevo adottare subito, volevo che passasse del tempo, un anno o anche di più. Ma poi ho letto una cosa che mi ha fatto molto riflettere: "non bisogna mai chiudere il cuore, il miglior modo di onorare chi non c'è più è adottare qualche altro peloso, perchè possa ricevere amore". Ho trovato una grande verità in questa frase e ho deciso di ributtarmi in una nuova avventura: da 4 giorni è con me Oliver, un piccolo ariete di 45 giorni. Nulla colmerà il vuoto di Matilde, e di tutti quelli prima di lei, ma almeno potrò tornare ad accudire un pelosino bisognoso di affetto e attenzioni. Sono certa che dal ponte, Matilde mi guardi e sia contenta del piccolo Oliver, che mi sta già facendo impazzire. è casinista come lo era leismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per Matilde e posso immaginare quanto sia stata dura :x

Hai fatto una bellissima scelta: aiuterà te e anche il nuovo pelosino che ha trovato casa, e fa onore a Matilde :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo!

Dalle tue parole si sente con forza quanto l'hai amata e di questo Matilde ti sarà sempre grata! :love:

Hai fatto bene a prendere con te un pelosino! Non sostituirà Matilde, nessuno può sostituire i piccoli amici che non ci sono più, ma potrai dare il tuo amore a un piccolino che se lo merita.

Se ti farà piacere facci conoscere Oliver! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Nichi, mi spiace ritrovarti con la triste notizia di Matilde. Certamente è stata amata e lei ha assorbito tutto il vostro amore, ricambiandolo con la sua presenza, il suo fischiettare, il suo farvi sorridere nei tanti momenti belli che avete passato insieme. Dal Ponte sicuramente vi guarda ed è felice che ora il vostro amore è per Oliver!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per la piccola Matilde, purtroppo è un dolore tutt'e le volte che ci lasciano. Nonostante i nlstri sforzi non abbiamo il controllo assoluto della loro salute.

Vedrai che l'arrivo di Oliver ti aiuterà a superare la tristezza per Matilde.

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per Matilde.

In tutti questi anni, e da tutti questi caviotti, ma anche cagnetti e altri animali, che ho avuto, ho imparato una cosa: nessuno prende il posto di nessuno, perché tutti questi piccoli, ma grandissimi esseri, lasciano qualcosa di se dentro di noi!

Ora Matilda sta con Chuchu,Pinky,Dado,Chicco,Asia,Julie,Nathan Porcel,tutti i cricetini (20+) e tutti gli altri animali, che mi hanno onorato di entrare nella mia vita.

Benvenuto a Oliver! Mi raccomando: fai impazzire la mamma, così la distrai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti... Matilde mi manca tantissimo, mi mancano i suoi richiami, le sue attenzioni e i suoi bacini meravigliosi, ma Oliver riempie le mie giornate (mamma mia quante attenzioni che vuole sto piccoletto) e mi diverte da matti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...