Vai al contenuto
spotty e stellina

Sono avvilita

Recommended Posts

Ciao amici. Come vi ho scritto dopo la morte di Julio x ponte ai denti e post intervento problematico ho adottato spotty e stellina. Li ho da meno di un mese e li accudisco come figli. Ora mi accorgo che spotty ha una grossa neo formazione sopra la coscia e il veterinario dall' ago aspirato dice che al 90 % è sebo ma va asportato. Spotty è stato sterilizzato un mese fa ed ora un altro intervento!!! In più ha un piccolo ascesso freddo dove ci sono i punti interni x la sterilizzazione e se cresce andrà di nuovo operato. Io sono avvilita. Mio marito dice che sono animali troppo delicati ed ad averli si va incontro a sofferenza perché hanno spesso problemi. Ditemi che non è così! !! Avevo iniziato ad avere la loro fiducia ma ora Spotty è tornato diffidente dopo che l'ho portato a fare ago aspirato...figuriamoci dopo un altro intervento o forse due!!!! Sono frequenti queste neoformazioni o ad avere queste rogne in serie sono stata solo sfortunata io (e i miei caviotti )?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che sei un pochino sfortunata.

Quanto ai problemini attuali: l'ascesso con un po' di antibiotico probabilmente se ne andrà e la formazione sulla coscetta si asporta con un intervento non invasivo.

Ti consiglio di non sentirti avvilita per queste cose: capitano nella vita della cavia, come in quella degli umani; meglio prenderle col sorriso, così farai stare meglio anche il tuo piccolo, che sicuramente percepisce un atteggiamento negativo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me è capitato che un paio di cavie necessitassero di un intervento per l'asportazione di un lipoma. Non è un intervento rischioso, si sono praticamente ripresi subito. Se vuoi puoi lasciare trascorrere un po' di tempo per distanziare l'intervento dalla sterilizzazione, ma non aspettare troppo. A volte ci sono questi periodi in cui le cose negative sembrano concentrarsi, ma non darci troppa importanza, succede. E poi da quanto vedo le cavie non "tengono il broncio" agli umani: tanta buona pappa e tornano subito a fidarsi di te ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...