Vai al contenuto
spotty e stellina

insegnare a una cavia

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio. Ho unito lateralmente due gabbie attraverso un ponte di legno che ha anche degli scaliNi. Così le mie 2 cavie hanno il doppio dello spazio. Stellina la cucciola la capito al volo e si diverte un sacco a passare di qua e di là lui invece non ne vuole sapere ma quando lei va nei suoi 'appartamenti 'lui si arrabbia e coi denti si attacca alle sbarre. Ho provato a farlo salire e percorrere più volte il ponte spingendolo un po o con un pezzetto di carota x fargli vedere la possibilità di spostarsi ma continua ad aver paura. Cosa potrei fare x fargli superare il blocco? Avete idee? Mi dispiace eliminare una gabbia perché così hanno più spazio 2 casette e due tunnel x giocare e divertirsi. Grazie amici caviofili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai avuto una buona idea per ampliare e variare lo spazio a loro disposizione.

Francamente non saprei cosa suggerirti per spronare il maschietto a passare dall'altra parte.

Forse per lui il ponte che hai realizzato è un po' difficoltoso: cambiarlo con qualcosa meno inclinato e senza gradini?

Anche lasciare del cibo, qualche bella fogliolina, sui gradini per incentivarlo (evitando che se le mangi la femminuccia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari deve solo capire bene come funziona la cosa o semplicemente deve adattarsi alla nuova situazione: le cavie sono molto abitudinarie ed alcune ci vuole un po' di tempo per realizzare che cosa è accaduto, la piccola è più intraprendente in questo senso...Io credo che Spotty prima o poi varcherà quella soglia!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero, ci mettono un po' alcune. Le mie per esempio, hanno da poco scoperto l'altra metà della cucina, e le ho trovate intente a cercare di scassinare il frigo :rotfl:/>

A muso scoperto o col passamontagna?!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...