Vai al contenuto
Clio?

Ancora io

Recommended Posts

Salve tanto, ancora io..sto provando ad aggiungere verdure nuove alla mia piccola, ma non mangia praticamente nulla di nuovo..ho provato i ravanelli, le bietole e il sedano, ma non mangia nulla..cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi insistere, mettere sempre verdura nuova, provando a tagliarla anche in modo diverso o lasciandola intera.

In questo momento che verdura mangia?

Se ti pare che non assuma abbastanza vitamina C devi però supplementare col cebion o prodotto analogo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, almeno mangia il peperone!

Cetriolo, finocchio, catalogna, romana, belga, spinaci, lattuga, cime di rapa, carota, trevigiana e chioggia, rucola, cavolo ... già provate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cetriolo si..ma per adesso in giro non ne trovò..per il resto niente..con le carote niente, le ho provate una volta ed ho finito con il darle le milicon..la ricola non le piace./

Poi ho notato che mastica e poi sputa..🤦🏻‍♀️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente la sua boccuccia e dentini, molari compresi, sono a posto, vero? E' stata visitata da un buon veterinario?

Io il cetriolo lo trovo anche al supermercato.

Pomodorini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare ad integrare anche con un pochino di cibo pellettato, purché sia fatto solo da erbe pressate tipo: bunny, genesis, pincky, versele-laga...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi provare anche a cambiare fornitore, per esempio se di solito fai le spesa al supermercato, vai dal fruttivendolo o viceversa.

Dovrai andare per tentativi, magari con verdure che piacciono anche a te così se il topo le snobba non devi buttarle.

Considera anche che a volte le cavie cambiano i gusti con il passare del tempo e che la stagionalità delle verdure influisce tanto (per esempio, da me il finocchio in estate è giustamente avanzato, mentre in inverno viene divorato).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Piera, porcellina già adulta, questa estate aveva cominciato a snobbarmi molta verdura che abitualmente mangiava prediligendo le verdure in foglia: radicchio ed insalate in primis, che io le ho sempre dato molto poco. Ora da quasi 3 settimane ha ripreso a mangiare cetriolo, finocchio, sedano, peperone indistintamente rosso, giallo o verde e le do pochissima verdura in foglia, nel senso che se metto qualche foglia la mattina poi non la do la sera. I fattori climatici e i gusti stessi degli ortaggi portano i nostri caviotti a questi cambiamenti nei "gusti" alimentari. Importante è proporle sempre più varietà possibile, adesso arrivano i primi cavolfiori e broccoletti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...