Vai al contenuto
Michele Zanatta

Quale lettiera prendo?

Recommended Posts

Ciao! Sapete consigliarmi quale lettiera comprare? .io sono allergico agli acari e tempo fa quando prendevo una lettiera di trucioli scadente (piena di polvere e aveva un'odore terribile) mi veniva l'allergia. Fino a qualche giorno fa usavo il pile con l'ovatta ma già il giorno dopo sapeva una puzza di urina assurda. Cosi ho deciso di provare il pellet per cavie e sembra non dare problemi...ma costa veramente un sacco! Allora ho deciso di provare una nuova lettiera...quindi stavo optando per il TierHohl Classic o la CareFresh anche se costa abbastanza (ma mi hanno detto che per la mia gabbia il pacco da 14lt dura circa un mese) o la Hemparade che sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo. che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Compra il pellet di legno da riscaldamento: è lo stesso prodotto presente nelle confezioni "per cavie", ma costa circa un terzo di quello. :azn:

Io lo uso da sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho scritto prima io (e molti altri qui in Forum) ho sempre usato il pellet di legno da riscaldamento come lettiera e ti posso garantire che nessuno dei miei porcelli ha mai sviluppato una pododermatite!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in passato usavo il truciolo e rovinava le zampine ai caviotti, ho provato il pile ma divento matta per pulirlo da fieno e peli, così ho optato per il pellet di legno, i cilindretti sono lisci e non creano alcun problema. Il problema può insorgere se calpestano lungamente pellet sbriciolato perché bagnato dall'urina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando vedi che inizia a sbriciolarsi o prende ad esserci odore cambi l'intera lettiera (con due cavie mi durava 5-7 giorni); se poi hai pazienza di rimuovere e sostituire ogni 2-3 giorni quegli angolini sbriciolati dove fanno maggiormente pipì ti può durare anche il doppio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene qualsiasi tipo; devi solo badare che le confezioni non contengano troppo residuo sbriciolato.

Talvolta capita che all'apertura il prodotto abbia un odore piuttosto pungente: nel caso puoi lasciare la confezione aperta sul terrazzo, nel box o in altro locale fino a che l'odore si sia attenuato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...