Vai al contenuto
piggletlove

Piggletlove

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Piggletlove e dopo svariati tentativi sono riuscita ad iscrivermi a questo bellissimo e utilissimo forum. Sono appena entrata nel mondo dei porcellini d'india con i miei due piccoletti Kit e Loki acquistati quasi un mese fa.

Grazie per l'accoglienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Parli di "svariati tentativi": hai incontrato difficoltà ad iscriverti o a postare?

Ci farà piacere conoscere i tuoi piccoli!

Non esitare a chiedere per qualsiasi dubbio o curiosità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Parli di "svariati tentativi": hai incontrato difficoltà ad iscriverti o a postare?

Ci farà piacere conoscere i tuoi piccoli!

Non esitare a chiedere per qualsiasi dubbio o curiosità.

si, in pratica ho provato diverse volte a iscrivermi al forum (una volta ho anche cambiato email) ma non ho mai ricevuto l'email di conferma. Ieri non so come ci sono riuscita :)

ecco una foto dei miei piccoletti, presto scriverò un post in merito a Kit, il più grande.

Sono due abissini

Loki (bianco-nero-marroncino)

2mcekk8.jpg

Kit (bianco-marroncino)

2hi0c9h.jpg

28s3ait.jpg

questo invece è il recinto che ho realizzato (120x60x36) e dopo due settimane di pellet sto provando il truciolo (costa meno eheh)

2w21yfk.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono 2 meravigliosi batuffoli pelosi!!:love:/>

Bella e ben attrezzato il loro recinto. Per quanto riguarda il fondo/lettiera è vero il truciolo è più economico e leggero ma anche più volatile e polveroso quindi può causare problemi agli occhietti, al naso e hai genitali. Inoltre quando è bagnato fa presto cattivo odore e il calpestìo di questo può anche causare problemi alla pianta delle zampine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono 2 meravigliosi batuffoli pelosi!!:love:/>/>

Bella e ben attrezzato il loro recinto. Per quanto riguarda il fondo/lettiera è vero il truciolo è più economico e leggero ma anche più volatile e polveroso quindi può causare problemi agli occhietti, al naso e hai genitali. Inoltre quando è bagnato fa presto cattivo odore e il calpestìo di questo può anche causare problemi alla pianta delle zampine.

davvero? anche se è depolverizzato? :( beh sto provando un po' tutte le lettiere, infatti mi sto attrezzando per quella in pile e vedo come va >:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi piccini! :love:

Concordo con Simo74 sulla poca assorbenza (si dice così?) del truciolo. Potresti comprare del pellet di legno da riscaldamento e mischiare il truciolo fino a esaurimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, in pratica ho provato diverse volte a iscrivermi al forum (una volta ho anche cambiato email) ma non ho mai ricevuto l'email di conferma. Ieri non so come ci sono riuscita :)

...

Grazie per l'info; servirà a noi dello Staff a fare maggiore attenzione alle nuove iscrizioni! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Simo74 sulla poca assorbenza (si dice così?) del truciolo. Potresti comprare del pellet di legno da riscaldamento e mischiare il truciolo fino a esaurimento.

Fino alla scorsa settimana ho usato il pellet in fieno pressato per roditori, perché non ho trovato un pellet per stufe che fosse privo di pino o cedro. dry.gif Continuo la mia ricerca, e per ora devo dire che il truciolo non mi ha dato grossi problemi. Ho anche intenzione di provare a fabbricarmi le trapuntine in pile . Dopodiché potrò scegliere la lettiera che mi ha fatto "disperare" di meno rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non occorre che il pellet sia di pino o di cedro; in realtà il pellet di legno in commercio è ormai virtualmente privo delle essenze aromatiche originali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non occorre che il pellet sia di pino o di cedro; in realtà il pellet di legno in commercio è ormai virtualmente privo delle essenze aromatiche originali.

l'altro giorno ho trovato un pellet per stufe misto di abete e pino, dunque dici che va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito della loro casa: vedo degli accessori in cartoncino; occhio che non tentino l'assaggio, nel caso togliere immediatamente.

fino ad ora non hanno assaggiato niente se non le casette in legno, però non sapevo che il cartoncino facesse male se rosicchiato! Se noto questo comportamento lo tolgo subito, grazie per l'avviso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carta e cartone, se ingeriti, possono provocare un blocco gastrointestinale.

oh no! :( va bene, per ora non sembrano interessate, se vedo che provano anche solo a mordicchiarla lo tolgo, nel frattempo cerco un ponte fatto con i legnetti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...