Vai al contenuto
B&F

Cavie in balcone

Recommended Posts

Ciao a tutti! Intanto vi informo con gioia che abbiamo sospeso i farmaci di Fiore da quasi 15 giorni e per ora non ha avuto ricadute, mangia da solo e ha preso 100 g di peso!

Dopo la disavventura del condizionatore il clima a Milano si è fatto più mite, si sta bene e non abbiamo più avuto bisogno di accenderlo.

Ora mi chiedevo: io ho una casa minuscola in cui viviamo in due, scarso spazio a disposizione, tra ragazzi e amici spesso siamo anche più di due in una casa di 30 mq, per forza di cose la collocazione della gabbia dei miei piccoli crea non pochi problemi sia di spazi sia di igiene, sono costretta a tenerli in camera da letto e puzzacchiano abbastanza. La mia domanda era "se adesso che ha rinfrescato, giusto per un mesetto, finché non arriva il freddo, li tenessi in balcone?

Abitiamo al quinto piano, il balcone è molto piccolo ma perfetto per due cavie, privo di oggetti pericolosi e ben recintato da una rete che ho messo io stessa.

Le mie preoccupazioni sono: freddo/caldo, traffico e smog, rumori vari e lontananza da me (la notte dovrebbero stare fuori da soli, non li ho mai lasciati all'aperto).

D'altra parte però: igiene, spazio per me e per loro, tranquillità rispetto ai movimenti casalinghi, più luce e più aria per loro.

Cosa mi consigliate? Qualcuno li tiene in balcone in città?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre che al pericolo di cadute e di predatori, devi pensare che non prendano sole diretto troppo forte o abbiano comunque un ottimo riparo, attenzione al troppo caldo e troppo freddo o sbalzi di temperatura, al vento e alle correnti d'aria, senza contare l'inquinamento da traffico o da altri fumi.

Se hai un angolo sufficientemente riparato, che protegge da colpi di vento ed evita le insolazioni, con un occhio di riguardo ai predatori del cielo, potresti provare.

Sono comunque un pochino perplesso perché quando arriverà il freddo dovrai comunque riportarli in casa.

Sono contento per le notizie di Fiore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!! Guarda, l'angolo è molto riparato, il sole diretto lo prende solamente al mattino molto presto, già adesso è senza sole, ha una bella copertura sopra ed essendo al quinto piano e sapendo che i gas più pesanti restano in basso ci avevo pensato. Predatori del cielo li ho sottovalutati, non so... qui arrivano dei piccioni al massimo, possono essere pericolosi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I predatori pericolosi sono soprattutto i gabbiani, da me per esempio ce ne sono molti. Se sul tuo balcone arrivano i piccioni dovrai giornalmente toelettare i porcelli per verificare che non ci siano parassiti o addirittura zecche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...