Vai al contenuto
Max90

Verdure e puzzette

Recommended Posts

Salve, scusate l'argomento un pò particolare ma ho una domanda... Le verdure tipo lattughe amare, radicchio, rucola e simili, provocano tante puzzette alla cavia? E il pomodoro anche? Ieri nel pomeriggio ho dato un bel piattone a Poppy di verdura e qualche pezzetto di pomodoro fresco. In serata dopo averla messa in gabbia ho cominciato a sentire un rumorino provenire dalla sua direzione mentre lavoravo la pc, inizialmente credevo fosse il beverino che magari facesse qualche bolla e allora provocasse quel rumore, poi prestando attenzione ho notato che effettivamente si tratta proprio di Poppy che ha iniziato a scoreggiare veramente tanto :\... Anche in questo momento sento di tanto in tanto qualche puzzetta, oggi non le ho ancora dato nulla da mangiare se non fieno e normalissimo pellet della Essentials... E' il caso di preoccuparmi? Le cacchette sono normali come sempre quindi non penso ci sia qualche problema particolare, solo che sono un pò in allerta perchè già una volta ebbe un blocco intestinale >_< (Ma senza puzzette)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Talvolta la verdura, o determinata verdura, provoca questo effetto collaterale nei porcellini; se non hai introdotto nuovi tipi di verdura tienila sotto controllo, può darsi che qualcosa l'abbia disturbata.

Comunque, ripeto, è un effetto che talvolta viene descritto, soprattutto con i cavoli e con le graminacee come il trifoglio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...