Vai al contenuto
Max90

Biscotti fatti in casa per cavie

Recommended Posts

Salve a tutti, probabilmente quasi nessuno... anzi sicuramente nessuno si ricorda di me! Partecipai al forum tempo fa anche se la mia attività non è mai stata molto assidua! Ad ogni modo ho una piccola cavietta, di un anno e mezzo, Poppy è il suo nome ed è una femminuccia. Dato che volevo darle da mangiare qualche stuzzichino di tanto in tanto e non la solita verdura / pellet / fieno ho pensato di trovare qualche tutorial su internet su cosa preparargli e mi sono imbattuto in questo video.

La ragazza nel video mostra una ricetta per dei biscotti, l'unica cosa che non mi convince è il fatto che se non erro, usa una granella di nocciole... Non sono poco consigliate per le cavie? Qualcuno di voi conosce un alternativa? Magari con del tipo in particolare di farina che non è nociva / sconsigliata per le cavie? Ho letto da qualche parte che è possibile ricreare anche della farina con il loro stesso cibo pellettato, cosa ne pensate?

Ps: Questa è la signorina accennata ad inizio post, mentre cerca di staccare un unghia a mia moglie grin.gif

post-16179-0-76323900-1503349362_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovato!

Bellissima la tua piccolina! :love:

Ovviamente tutti i farinacei sono assolutamente sconsigliati, o meglio nocivi, per le cavie.

Quanto alla possibilità di realizzare dei "biscotti" usando il cibo pellettato: direi che ci sono già diversi prodotti pellettati con forme e sapori diversi, senza bisogno di ingegnarsi a creare altro.

E con l'occasione ti ricordo che comunque non esiste un cibo pellettato migliore, ma solo dei meno peggiori, quindi sono da utilizzare sempre in minima o nessuna quantità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo! Grazie mille smiley.gif!

Quindi mi consigli di comprare direttamente quelli che trovo in commercio? Qualche volta ne ho comprati ma ero sempre incerto di fare la cosa giusta dato che non so al 100% cosa contengano. Domani passo da Moby Dick e cerco qualche cosuccia allora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ben ritrovato a te e alla bellissima Poppy!

Anche io credo sia meglio evitare di fare esperimenti culinari con le nostre caviette...tutti i farinacei sono dannosi per il loro organismo, se acquisti qualcosa, come ti hanno già consigliato, meglio pellettati pressati magari un po golosi perché contengono frutta. Sempre da dare di tanto in tanto come premietto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci! Alla fine abbiamo optato per dei classici snack di pellet e un insalata di verdure un pò più complessa, così evitiamo di fare pasticci xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...