Vai al contenuto
Sara&Bernie

Foglie di pannocchie di mais

Recommended Posts

Scusa paolo, ma con le pannocchie bisogna fare molte attenzione, perché vengono trattate, quindi specialmente se sono comprate possono essere non molto sane, questo vale anche per noi, ho avuto anche io la tentazione di fargliele provare, compreso il mais di cui mi pare vadano ghiotte (spero che però non gli facciano male) ma di raccoglierle in piantagioni lungo le strade non ci penso proprio, se riesco ne semino una pianta, almeno sono sicura,magari non l'hanno mangiato perché aveva un odore che a loro non piaceva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora si è mangiato la seconda foglia..gliene ho dato due foglie in tutto..speriamo che a questo punto non le abbiano trattate..ma tanto tutta la verdura se dici viene trattata..speriamo bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me è sempre sottinteso che la verdura, soprattutto se di provenienza "diversa dal consueto", deve essere lavata accuratamente.

Per quanto concerne invece la presenza di sostanze chimiche, ormoni o simili per far crescere le piante più belle e più cicciose: beh, al giorno d'oggi c'è poco da fare, almeno se non si ha la possibilità di avere prodotti da coltivazioni biologiche (e anche lì ho comunque qualche perplessità).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora si è mangiato la seconda foglia..gliene ho dato due foglie in tutto..speriamo che a questo punto non le abbiano trattate..ma tanto tutta la verdura se dici viene trattata..speriamo bene!

Si è vero che tutte le verdure sono trattate, ma in particolare nel mais vengono usati i diserbanti e molti pesticidi,io eviterei....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me è sempre sottinteso che la verdura, soprattutto se di provenienza "diversa dal consueto", deve essere lavata accuratamente

Per quanto concerne invece la presenza di sostanze chimiche, ormoni o simili per far crescere le piante più belle e più cicciose: beh, al giorno d'oggi c'è poco da fare, almeno se non si ha la possibilità di avere prodotti da coltivazioni biologiche (e anche lì ho comunque qualche perplessità).

Questo è vero, ma certi pesticidi sono sistemici, cioè vengono assorbiti dalla pianta e lavarli non li elimina

Purtroppo è vero che le verdure sono tutte trattate, e penso che nessuno di noi può andare a comprare la verdura bio per nutrire dei pozzi senza fondo come delle cavie, ma almeno nelle verdure non vengono utilizzati diserbanti (vedi glifosate)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...