Vai al contenuto
Chanel e Cremino

Chanel e Cremino

Recommended Posts

Buonasera a tutti!💋

Inizio con lo scusarmi per questa mia lunga assenza ma dopo essermi finalmente liberata da tutti gli impegni scolastici, posso aggiornarvi un po' sui miei "bimbi" (io li chiamo sempre così🙈).

Comunque, il 29 maggio Cremino e Chanel hanno compiuto un anno e lo stesso giorno avevano una visita prenotata dal veterinario a causa di sospetti puntini neri sul pelo di entrambi, avevo paura fossero parassiti, quindi meglio far dare un'occhiata a qualcuno che se ne intende. Una volta lì il veterinario ha fatto loro una visita generale e ne sono uscita molto orgogliosa perché mi ha detto che non aveva mai visto delle cavie di un anno in così perfetto stato di salute, denti perfetti, zampine rosa, tutti e due molto curati. In sostanza questi "puntini neri" erano in realtà una specie di forfora dovuta alla carenza di vitamina c, mi ha quindi prescritto le goccine di cebion che...mea culpa... non gli avevo mai dato perché pensavo che bastasse quella che gli facevo assumere con gli alimenti. In ogni caso lui ha voluto fare lo stesso un trattamento antiparassitario, per prevenzione, che li copre per ben tre mesi. Posso confermare che da quando gli do le goccine la forfora è sparita e hanno anche il pelo ancora più morbido.

Infine voglio invitarvi, per chi avesse instagram, a visitare la pagina che ho creato già da un po' sui miei amori.

Il nome da cercare è: @chanelcremino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benritrovata a te e ai tuoi tesorini pelosi!

Felici di avere buone notizie...e gli auguri arrivano in ritardo per il compleanno.

Adesso godetevi le vacanze e l'estate!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ecco, infatti era passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento. :)

Mi fa piacere leggere che i due stanno bene e che hanno superato la visita del veterinario. :afro:

Una carezzina a entrambi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Queste sono le foto che ho fatto ai miei tesori l'altro giorno, sono più di una per vederle dovete scorrere:

Qua invece ci sono le foto dell'ultima cucciolata di qualche mese fa, adesso i piccoli hanno tutti trovato una casa e sono in contatto con i padroni:

Attualmente la mia Chanel è incinta, ma è l'ultima cucciolata che farà, dopo di che li separo e Cremino verrà sterilizzato; a questo proposito vorrei chiedervi una curiosità: a me il veterinario ha chiesto 150€ per la sterilizzazione del maschio, a me però sembra un po' caro, voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi, così candidi! :D

E tenerissimi i cuccioletti! :love:

Il costo della sterilizzazione è molto variabile, perchè dipende anche da quello che è incluso in tale spesa.

Comunque 150 euro sembra un po' troppo anche a me, direi che 100-120 euro sia una richiesta più equa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi, così candidi! :D/>

E tenerissimi i cuccioletti! :love:/>

Il costo della sterilizzazione è molto variabile, perchè dipende anche da quello che è incluso in tale spesa.

Comunque 150 euro sembra un po' troppo anche a me, direi che 100-120 euro sia una richiesta più equa.

Si sono così teneri, poi c'è cremino che sembra un leone con quella sua chioma bianca😻

Allora non era impressione mia, effettivamente è un po' caro. No perché il veterinario dove vado viene nel mio paese apposta per visitare animali esotici, però ci sono anche altri veterinari e sto iniziando a pensare che potrei provare con un altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i cucciolini.

Direi però che davvero bisogna far basta con le gravidanze così ravvicinate per Chanel. Diventa per lei stressante e rischioso per la salute. Bene che trovi buone occasioni per collocare poi i cucciolini, ma ricordiamoci sempre che ci sono associazioni e volontari che si prodigano ogni giorno per recuperare caviette abbandonate e cercano di trovare loro una casa sicura.

Il mio veterinario per la sterilizzazione chiede tra gli 80 e i 90 Euro, poi va aggiunto il costo della terapia medicinale post intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi i cucciolini.

Direi però che davvero bisogna far basta con le gravidanze così ravvicinate per Chanel. Diventa per lei stressante e rischioso per la salute. Bene che trovi buone occasioni per collocare poi i cucciolini, ma ricordiamoci sempre che ci sono associazioni e volontari che si prodigano ogni giorno per recuperare caviette abbandonate e cercano di trovare loro una casa sicura.

Il mio veterinario per la sterilizzazione chiede tra gli 80 e i 90 Euro, poi va aggiunto il costo della terapia medicinale post intervento.

Si ma infatti questa è la sua ultima gravidanza. Per un periodo li terrò separati, il tempo di riuscire a trovare magari un veterinario meno caro, perché questo mi sembra decisamente troppo e non avendo ancora una mia autonomia economica non posso pretendere che i miei genitori spendano così tanto quando potrei anche trovare di meno... vediamo che riesco a fare, l'unica cosa certa è che dopo questa Chanel non avrà altre gravidanze.

I pelosini ringraziano per i complimenti ricevuti❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Oggi sono qui con una piccola curiosità, Chanel ancora non ha partorito e io sono super impaziente di vedere i piccolini che ogni giorno sento darmi dei calcetti poggiando la mano sulla sua pancia. Facendo un calcolo, oggi sono 77 giorni che Cremino e Chanel sono di nuovo insieme dopo due mesi di separazione a causa dei precedenti cuccioli... io deduco che Cremino una volta insieme non abbia aspettato molto, quindi almeno a 70 giorni di gravidanza ci siamo. Io ho letto che massimo la gestazione è di 72 giorni, in media 68, è possibile che passino più di 72 giorni?

Io in ogni caso penso che siamo super vicini perché poggiando una mano a lato della pancia di Chanel si sentono subito le zampine scalcianti di un cucciolo e si ha l'impressione di tenerlo in mano😻 che tenerezza, non vedo l'ora che nascano per poterli coccolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che i cucciolini nasceranno a breve...come dici tu non puoi avere l'esatta certezza di quando Chanel è rimasta incinta, siamo ipoteticamente attorno ai 70 giorni.

La gestazione è mediamente stimata in 72 giorni ma possono diventare 75 come scendere a 68..Vedi variazioni nel comportamento di Chanel? mangia in modo diverso dal solito, beve di più oppure è più nervosa? oppure ancora la vedi che se ne sta più tranquilla, appoggiata su un lato?

Aspettiamo anche noi questi ultimissimi giorni...curiosi di sapere quanti e come saranno i cucciolini.

Per qualsiasi dubbio non temere di contattare il veterinario ed avere anche un suo parere: che è quello che più conta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non detto, poco fa sono andata a controllarli e appena ho sollevato il.tetto della gabbia mi sono ritrovata tre cosini bianchi spelacchiati😂quindi ho richiuso subito. Solo che dopo di me è andata a controllare mia madre e sollevando la tettoia sotto la quale stanno solitamente ha detto di averne visto un quarto... e le è sembrato morto...

Ora, io ho provato a controllare ma lei ce l'ha sotto. Non so che fare. Devo toglierlo subito? Oppure devo andarci fra qualche ora quando magari lei si sarà sistemata e avrà lavato gli altri? Ho paura che essendo morto la madre possa provare mangiarlo...

In tutto ciò Cremino è stato già separato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai pure a controllare, non credo che apporterai molto disturbo. Anche perchè forse il piccino non è morto e ha bisogno di aiuto.

Un benvenuto ai cucciolini e tante carezzine alla mamma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È ufficiale. Uno è nato morto.😭 L'unico piccolino scuro.. gli altri tre sono la fotocopia del padre e sembrano stare bene❤cercano sempre di mettersi sotto la mamma in cerca di latte. Mentre Cremino cerca di sfondare la barriera per salire dalla sua amata.🙄

La mia piccola Chanel mi ha fatto una tenerezza assurda, non voleva separarsi dal suo piccolo morto e cercava di nasconderlo mettendosi sopra di lui e rendendo a me e a mia madre più difficile il triste compito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per il piccino, quattro erano davvero tanti e probabilmente uno non si è sviluppato bene...

Congratulazioni dunque e benvenuti ai nuovi fagottini!! :D/> :D/> :love:/>

Nella scorsa gravidanza ne ha fatti pure quattro, tutti in salute...questo povero piccolo però non ce l'ha fatta..

Grazie per il supporto❤ manderò i vostri saluti alla mia bimba e appena posso vi farò vedere delle foto.😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...