Vai al contenuto
Kimma

Nuovi arrivati, come farli incontrare?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Un mese fa ho adottato due cavie, Flik e Flok, li adoro da morire!

Recentemente una mia amica ha trovato lavoro molto lontano da qui e mi ha chiesto di adottare i suoi due caviotti, sono entrambe maschi e hanno circa 3 mesi, il problema è che ho molta paura a farli incontrare con i miei...

insomma ho un paio di domande:

-li faccio incontrare tutti e 4 insieme?

- Dato che loro sono più piccoli, i miei (di 8 mesi circa) li aggrediranno?

- Meglio uno spazio tanto grande o uno più ristretto (magari per poter agire meglio nel caso che si azzuffassero)?

-Dopo quanto li faccio incontrare?

- per i miei due viziatelli ho costruito un'attico, è gigantesco, secondo voi posso farli vivere tutti insieme?

-dovrò mettere tutto doppio o quadruplo?

in generale potreste darmi dei consigli (anche per allevare al meglio loro e i miei due cuccioli)

Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione che mi avete dedicato, buona serata a tutti :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di tentare qualsiasi incontro i nuovi arrivati dovranno essere visitati da un veterinario esperto in cavie per accertarsi che non abbiano problemi e che non abbiano ospiti indesiderati che potrebbero trasmettere ai tuoi.

Premesso questo puoi allestire una gabbia o recinto per i nuovi, così anche senza incontrarsi incominceranno a sentire i rispettivi odori.

Gli incontri andranno poi fatti in campo neutro, inizialmente per periodi brevi, sotto la tua attenta supervisione. Può essere che ci sia qualche battibecco, può essere che vada tutto bene da subito.

Lo spazio ampio sarà comunque fondamentale per evitare che si incontrino se non lo desiderano. Diversi ripari, ciotole, portafieno e beverini in modo che ognuno possa avere il suo comfort.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, concordo con Paolo.

La convivenza è possibile, ma occorre tanto spazio, anche per poter fare divisioni temporanee in caso di bisticci.

Qui in forum c'è Francesca che praticamente ha una collezione di caviotti tutti maschi!

Questo è il suo topic:

Pian pano i porcellini aumentano e alla fine vivono tutti felici e contenti :D Spero possa darti qualche dritta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...