Vai al contenuto
Lady_Arya

Si gira sulla pancia

Recommended Posts

Ciao a tutti ho le

Mie 2 femminucce da 3 settimane é ultimamente una delle 2 , la Lulu, ha cambiato atteggiamento verso di me.

Non ama essere presa, quando cerco di prenderla, sgroppa e cerca anche di mordermi. All inizio non faceva così , ha cominciato da qualche giorno. Poi una volta in braccio si rilassa e si mette comoda ma comunque se qualcosa la infastidisce inizia a farmi capire che non gradisce e mi

Morde anche . Non vi dico il taglio unghie é stato un incubo é un miracolo se non mi sono presa un bel

Morso!! Vabbè spero che migliorerà con il tempo.

Con la sua compagna inizialmente litigavano spessissimo, ora va meglio ma le

Litigate continuavo e si danno anche dei morsi. Sempre la stessa (Lulu) non appena L'altra (Lola) si avvicina al suo angolo , lei la morde e la caccia via.

Questo era per spiegarvi un po' il carattere della belvetta Lulu. Ma il post l'ho aperto per farvi la

Seguente domanda.

Quando la prendo in braccio o quando è nel trasportino e la tocco, fa una cosa stranissima che nessuna delle mie cavie ha mai fatto. Si sdraia tipo addosso a me e mi mette addosso le zampine posteriorie si appoggia alla

Mia mano e si gira di lato come per mettersi a pancia in su. A volte poi resta così oppure a volte si gira anche con il

Muso verso di me e non capisco bene se é un comportamento di

Minaccia o di resa.... a voi non è mai successo! Quella cavietta ha un carattere bello strano! Una cavia girata di lato non L ho mai vista con la

Pancia scoperta e le

Zampine in aria ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi è molto chiaro, mi piacerebbe vedere un'immagine, ma capisco la difficoltà.

Mi farebbe quasi pensare a un corteggiamento verso di te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prossima volta vedo di fare una foto ma per intenderci sembra di vedere un cane che inizia a girarsi a pancia in su per farsi coccolare ma non si gira completamente resta girata ma non completamente.

Solo che la percezione personale non mi fa pensare che sia una cosa così tanto positiva .... boooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, che cosa strana... Le cavie spesso quando si riposano si appoggiano su un fianco con una zampina posteriore leggermente protesa, come a mezza luna. Però difficilmente può trattarsi di un invito alle coccole come farebbe un cane, almeno perché normalmente le cavie non amano molto essere toccate sulla pancia. E un gesto di resa o di paura mettendosi a pancia in su non è tipico delle cavie. In effetti sarebbe utile un'immagine per capire meglio... :mellow:

Mi pare di ricordare che le tue caviette sono molto giovani...potrebbe essere un comportamento dei cuccioli (gioco, riminescenza dell'allattamento) che magari io non ho mai notato in particolare avendo da tanti anni cavie adulte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

anche il mio Freak non fa che mordermi, proprio antipatico!!!!

Ciao a tutti ho le

Mie 2 femminucce da 3 settimane é ultimamente una delle 2 , la Lulu, ha cambiato atteggiamento verso di me.

Non ama essere presa, quando cerco di prenderla, sgroppa e cerca anche di mordermi. All inizio non faceva così , ha cominciato da qualche giorno. Poi una volta in braccio si rilassa e si mette comoda ma comunque se qualcosa la infastidisce inizia a farmi capire che non gradisce e mi

Morde anche . Non vi dico il taglio unghie é stato un incubo é un miracolo se non mi sono presa un bel

Morso!! Vabbè spero che migliorerà con il tempo.

Con la sua compagna inizialmente litigavano spessissimo, ora va meglio ma le

Litigate continuavo e si danno anche dei morsi. Sempre la stessa (Lulu) non appena L'altra (Lola) si avvicina al suo angolo , lei la morde e la caccia via.

Questo era per spiegarvi un po' il carattere della belvetta Lulu. Ma il post l'ho aperto per farvi la

Seguente domanda.

Quando la prendo in braccio o quando è nel trasportino e la tocco, fa una cosa stranissima che nessuna delle mie cavie ha mai fatto. Si sdraia tipo addosso a me e mi mette addosso le zampine posteriorie si appoggia alla

Mia mano e si gira di lato come per mettersi a pancia in su. A volte poi resta così oppure a volte si gira anche con il

Muso verso di me e non capisco bene se é un comportamento di

Minaccia o di resa.... a voi non è mai successo! Quella cavietta ha un carattere bello strano! Una cavia girata di lato non L ho mai vista con la

Pancia scoperta e le

Zampine in aria ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch io ho pensato ad un gesto di resa oppure "mi giro e se mi fai male ti picchio con i piedi" booo

Non lo fa sempre , la prossima volta cerco di tenere il cellulare vicino per immortalarla, se ci riesco ve lo posto.

Mi spiazza sta cosa .... mai successo prima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Booo erano già artigli !! 😱

Si vede che hanno la crescita accelerata queste 2.

Comunque ci voleva già il taglio. Ora

Spero che il prossimo sarà tra tanto perché mi hanno fatta impazzire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...